Mangiare Fish and Chips a Londra al Red Lion

Mangiare fish and chips dietro il Big Ben a The Red Lion

Mangiare fish and chips dietro il Big Ben a The Red Lion

di , | Dove Mangiare

Booking.com

Se avete in mente di passare una giornata a Londra iniziando a Trafalgar Square e proseguendo per il Big Ben, non potete non assaggiare questo fish and chips, proprio di strada tra l’altro.

A Trafalgar Square potete visitare la celebre piazza dove si trova anche la bellissima National Gallery, a ingresso gratuito, e potete proseguire verso Westminster per arrivare al Big ben e visitare tutto questa meravigliosa parte di Londra. Proseguendo in questa direzione sulla sinistra noterete un pub chiamato The Red Lion, l’insegna è in rosso.

In questa zona potreste pensare di non trovare grandi pub davvero unici, e invece questo lo è. Al piano terra si serve solo da bere anche se si trovano diversi menù, ma non chiedete il lunch qui, non ve lo daranno, dovete salire alla saletta di sopra. Di sotto ci sono tantissimi inglesi, per lo più uomini, ognuno con la sua birra in mano, accogliente posticino.

Al piano di sopra l’atmosfera è molto rilassata, i tavoli sono pochi, circa una ventina di posti, spesso tante persone arrivano alla porta e tornano indietro, troppa fila, troppi pochi tavoli, eppure a volte capita un colpo di fortuna. Qui si servono pochi piatti, non molti, ma deliziosi: hamburger e soprattutto fish and chips. Oltre alle classiche birre inglesi anche caffè e bibite commerciali. Niente di troppo complicato, posticino carino e semplice, unico inconveniente, si paga un po’ la posizione, circa 15£ a persona tutto compreso.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...