Mangiare da Squadrani sulle colline di Rimini - Viaggi Low Cost

Mangiare da Squadrani sulle colline di Rimini

Mangiare da Squadrani sulle colline di Rimini

di , | Dove Mangiare

tagliatelle squadrani

Desiderosi di mangiare sulla prima collina di Rimini? Magari siete alla ricerca di una trattoria tipica romagnola che coniuga benissimo il discorso qualità e prezzo?

Bene, eccovi allora Squadrani, in via San Martino in Venti. Partiti da Rimini, il ristorante si trova al termine di una salita con un incrocio che ti permetterebbe di proseguire fino a Verucchio per la strade interne o svoltare verso Sant’Ermete in direzione della statale Marecchiese.

Ci siamo fermati a pranzo, ed é possibile spaziare con lo sguardo fino al mare. Naturalmente il menù che vi viene proposto é quello della tradizione romagnola e riminese. É un locale storico, tanto da iniziare la sua attività nei primi anni cinquanta come semplice ristoro per gli operai.

Pasta rigorosamente fatta in casa, così opto per un piatto abbondante di tagliatelle al ragù. Gustosissime. Qualche contorno come patate al forno e pomodori in gratin e l’immancabile piadina. Il prezzo finale é decisamente contenuto e peccato dover riprendere poi il lavoro, altrimenti mi sarei fatto il menù completo compreso di dolce. Sarà per un’altra volta.

É il locale giusto per qualche rimpatriata fra amici e d’estate la terrazza esterna é l’ideale per godersi la frescura in collina e guardar le luci sulla costa, magari dopo un’intensa giornata di sole al mare.

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mappa

Squadrani

Si trova in:

Via San Martino in Venti 4, Rimini, Italia, Rimini (Emilia Romagna)

Mini guida

48 ore a Rimini, tour di 3 giorni low cost in Riviera

Cosa vedere a Rimini e dintorni

Un Tour di 3 giorni a Rimini per 48 ore tra divertimento, storia e cultura è possibile. Rimini non è una città grandissima, si gira molto bene in...

Meteo

Rimini
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!