Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare al Pomod’Oro, a Rimini

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 19, 2013

pomod'oro rimini ristorante

Un ristorante in cui torno spesso e volentieri a mangiare è il Pomod’Oro.

Il Pomod’Oro è un agriturismo di campagna, immerso nel verde delle colline Riminesi, lontano dal traffico e dallo stress cittadino, dovefermarsi a mangiare crea piacere al palato e alla mente..

Il locale si trova in zona Covignano, sopra lo stabilimento dell’acqua Galvanina in via della Torretta,4. Il ristorante offre un ampio parcheggio per macchine e moto e non è difficile da raggiungere. Salendo per Via Covignano ci sono le indicazioni passo passo che portano a giungere all’ingresso del parcheggio.

L’agriturismo è un locale particolare, all’ingresso si viene accolti da un’impalcatura in cartongesso che rappresenta un vecchio villaggio di campagna nel quale poi si accede al ristorante. Una volta entrati vi troverete immersi in un paesaggio “di campagna” un po magico direi… tavoli imbanditi tra luci, alberi, palle di fieno, orti di pomodori,conserve di pomodori, barattoli di pomodori sott’olio, cucina a vista e casette di legno qua e la (per chi vuole mangiare al coperto) che rendono l’atmosfera confortevole e suggestiva.

Il menù dispone di una grande varietà di scelta tra hamburger , piadina, affettati, primi piatti preparati a mano (pappa al pomodoro e taglietelle al ragu rosa consigliatissime), secondi piatti di carne alla griglia, pizza, dolci fatti in casa,gelati artigianali e birra della casa. Tutto squisito! Una volta effettuata l’ordinazione,durante l’attesa, al tavolo viene sempre portato qualcosa da stuzzicare come fiori di zucca fritti o una varietà di pomodori appena colti. I prezzi,secondo me, sono giusti. Un primo piatto di costa sui 6-7 euro, un secondo piatto parte dagli 8 euro di due chiocciolone di salsiccia fino a un ventina di euro per il filetto. Le pizze hanno il prezzo dello standard riminese, tra i 4-5 euro per le classiche fino a un massimo di 7 euro per quelle molto farcite. Le porzioni sono giuste, ne troppo abbondanti come capita nella maggior parte degli agriturismi e ne troppo piccole. I prezzi sono nella media tenendo in considerazione le qualità dei prodotti freschi che utilizzano.

Il Pomod’Oro è adatto anche alle famiglie in quanto tra gli orti di pomodori è situato il “Gran Teatro” per bambini dove settimanalmente vengono organizzati con un staff preparato, piccoli spettacoli di burattini o raccontafavole. I vostri bambini non potranno di certo annoiarsi!

Se siete amanti del pomodoro come me, in questo ristorante potrete acquistare le loro conserve di salsa di pomodoro o i barattoli di pomodori sott’olio. Il Pomod’oro rappresenta la trazione e l’innovazione della cucina Romagnola!

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

46 articoli

Informazioni sull'autore
Genovese di sangue ma Riminese di adozione. Sin da piccola, viaggiare è una necessità che la fa sentire realizzata. Dopo essersi diplomata come Tecnico dei Servizi Turistici è ora Laureanda in Scienze della Comunicazione ma non hai mai smesso di coltivare la sua passione continuando ad organizzare i suoi viaggi con le migliori offerte qualità/prezzo... dopotutto è Genovese!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.