Come Muoversi
News
Dove Dormire
Dove Mangiare
App
Home » Dove Mangiare

Magna Grecia a Rimini, ristorante greco

Scritto da il – Recensione a Magna Grecia – Voto: 5 2 Comments






IMG 02831 400x298 Magna Grecia a Rimini, ristorante greco

La cucina greca c’è chi la ama…e chi no. Ovviamente come tante altre cucine estere in Italia viene un pochino rivista anche per andare incontro un po’ di più ai gusti italiani. C’è da dire però che la cucina greca non è proprio come quella cinese ad esempio, che viene stravolta e rivoltata da capo a piedi, è molto più simile a quella che si mangia in Grecia, almeno per quella che ho provato io :)

Il Ristorante Magna Grecia a Rimini si trova in pieno centro storico, di fianco a Piazza Ferrara, per la precisione in via Tonini, dove si trova tra l’altro anche il Museo della Città. Di certo lo troverete facilmente, l’insegna e tutto il locale, a vetrate, sono in bianco e azzurro, i classici colori greci e l’interno è piuttosto invitante.

Mi raccomando di prenotare perché nonostante il locale non sia piccolissimo, in inverno soprattutto, è sempre pieno. Inoltre gli amici fumatori saranno felici di sapere che c’è anche una sala fumatori dove si può mangiare e fumare contemporaneamente, cosa che in Italia non si vede affatto facilmente, nello stesso momento. La sala non è piccola, ma è quasi grande come la sala per non fumatori.

Cosa si mangia in un ristorante greco? I tipici piatti della tradizione. Per non sbagliare, se non siete proprio degli esperti vi consiglio una bella Pita Gyros con con carne di maiale, salsa greca allo yogurt, il così detto tzatziki, pomodoro fresco, cipolle e patate, oppure per un’idea generale potete prendere il piatto che vedete qui sopra nella foto, il Pikilia mikrì, un piatto misto di assaggi con carne verdure, formaggi e salse, una vera bomba, non vi alzerete affamati.

Per finire vi consiglio un classico yogurt con miele e noci o una più elaborata Kataifi, un nido di pasta sfoglia filiforme con miele, mandorle, noci e aromi, una vera bomba. Vi sconsiglio invece il vino bianco greco, purtroppo a me non piace, però se volete provare, assaggiatelo! Ah, il Ristorante Magna Grecia è aperto a Rimini dal 2000 e da qualche anno ha anche attivato un servizio di consegna a domicilio ;)


Tags: ,
Magna Grecia a Rimini, ristorante greco

Articolo scritto da

Federica Federica è autrice e fondatrice del blog Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.

Federica ha scritto 1769 post su Viaggi Low Cost.


  • http://twitter.com/valeps5 Valentina Ferri

    Sconsiglio anche il caffè turco, che sembra molto invitante e ben servito, ma…non lo è! Uno dei migliori ristoranti greci che abbia provato.

    • federchicca

      Buonissimo davvero ;)