Mad Cow, un ristorante di carne alle porte di Roma - Viaggi Low Cost

Mad Cow, un ristorante di carne alle porte di Roma

Mad Cow, un ristorante di carne alle porte di Roma

di , | Dove Mangiare

Mad Cow

Il periodo della “mucca pazza” non ha soltanto portato allerta e una vera e propria nevrosi nei confronti della carne. Nel 2002, in piena sindrome alimentare, nasce a Roma il ristorante “Mad Cow”, mucca pazza, appunto. Da prima solo braceria e poi col tempo un vero e proprio ristorante di cucina creativa.

Ampia la selezione di carni: dalla danese alla nazionale, passando per l’argentina, l’irlandese e la scottona. Da provare la tagliata con fonduta di provola o quella sorrentina da degustare con mozzarella di bufala e pomodori pachino. Per i più affamati vi consigliamo lo spiedino bazooka, 500 gr. di carni miste (manzo, maiale e vitella) accompagnate da verdure, spezie segrete e croccanti chips fritte. La novità del “Mad Cow” è senz’altro la cottura “softcooker”, un sistema che evita la perdita dei liquidi, permettendo ai cibi di conservare al massimo la loro struttura naturale, ottenendo così delle carni tenere e cariche del loro sapore originario.

Per quanto riguarda i primi piatti, specialità della casa è l’amatriciana al rosso d’uovo senza dimenticare il cacio e pepe con i fiori di zucca; amatriciana scomposta; strozzapreti con ricotta di bufala, rucola, pachino e pesto di noci; spaghettone di gragnano con capperi, olive di gaeta, pachino ecrostini di pane.

Ampia scelta anche per i desserts, rigorosamente fatti in casa: torto al cocco calda con cioccolato bianco; tiramisù rivisitato al piatto; millefoglie sbriciolato con crema chantilly e fragole. Ottima, infine, la selezione di vini tra i quali emergono le etichette di Avignonesi, Tenuta dell’Ornellaia, Eredi Fuligni, Marisa Cuomo, Zenato, Antinori, Frescobaldi.

La cosa che ci ha lasciati stupiti in positivo è senza dubbio l’organizzazione e l’affiatamento tra la cucina e il servizio. Molto esiguo il tempo di attesa. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Antipasto abbondante, tagliata, contorno, dessert, acqua sui 33€.

Mad Cow si trova in Via di Torre Morena 66 E/F, Roma
Tel. 06 79848621

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mappa

Mad Cow

Si trova in:

Via di Torre Morena 66 E/F, Roma, Italia, Roma (Lazio)

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...

Meteo

Roma
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!