Londra fish and chips: i 5 migliori 

I 5 migliori fish and chips di Londra

I 5 migliori fish and chips di Londra

Fish and chips a Londra, impossibile resistere, ma dove andare per assaggiare un buon piatto caldo della tradizione inglese? Ecco cinque locali, tra i quali spicca il più antico ristorante di fish and chips di Londra, provati per voi.

di , | Dove Mangiare

Sapete qual è il piatto inglese più apprezzato nel Regno Unito? Il fish and chips, arrivato sull’isola nel XIX secolo è un delizioso filetto di merluzzo dall’impanatura dorata servito su un letto di croccanti patatine fritte. Il fish and chips può essere gustato sia seduto comodamente in un locale o come Street food in uno dei tanti chioschetti dei mercati della città come Camden Town, a nord, o Brixton, a sud di Londra.

londra-poppies-fuori

Nella capitale della moda e della finanza, questo delizioso piatto è una vera e propria istituzione. Ed ecco che vi consigliamo 5 dei tanti locali dove gustare un fish and chips preparato senza la tradizione anglosassone.

londra-poppies

Poppies

Arredato secondo lo stile anni ’50, Poppies propone un’atmosfera vintage e lo staff con una divisa retrò. Poppies è uno dei locali più rinomati dove gustare un tradizionale fish and chips. Se vi trovate in zona Shoreditch o Camden (I locali sono due) cercatelo, andate e ordinate una bella porzione di fish and chips, rimarrete soddisfatti. Solitamente le porzioni sono molti abbondanti e difficilmente si riesce a finirlo tutto. Ma non preoccupatevi, il locale offre servizio take away. Quindi se vi arrendete all’ultima patatina, non disperate. Poppies ve lo incarterà in una confezione del tutto vintage! E si, infatti l’incarto ricorda molto quello dei vecchi giornali anni ‘50, ‘60.

londra-the-fish-club

The Fish Club

Un altro fish and chips che vale la pena di provare e quello di The Fish Club. Nella zona di Clapham Junction, trovate infatti due locali della stessa catena. La particolarità di questo brand è l’attenzione alla sostenibilità. Lo staff infatti si preoccupa di utilizzare esclusivamente materie prime di qualità provenienti dalle aree maggiormente curate degli oceani. Inoltre potete scegliere tra diversi tipi di pesce e farlo cucinare al momento. A voi la scelta: fritto o alla griglia.

londra-fish-and-chips-malt

Kerbisher and Malt

Della catena Kerbisher and Malt avete l’imbarazzo della scelta. Infatti ci sono ben 5 locali sparsi per tutta Londra. il pesce è freschissimo e cucinato solo su ordinazione, evitando cosi di sprecare cibo o servire prodotti di bassa qualità.
I prodotti sono tutti controllati e provenienti da produttori della zona. Le patatine sono solitamente cotte due volte con oli a differenti temperature seconda la buona regola della tradizione inglese.

londra-Baileys fish and chips

Baileys fish and chips

Il Bayles fish and chips è un locale poco conosciuto dai turisti, il che lo rende particolarmente piacevole e, soprattutto, i prodotti sono di alta qualità. Situato nel grazioso e ricco quartiere di Fulham il locale, a conduzione familiare, inizia la sua storia negli anni ’80. Il menu è molto vario e propone, infatti, sia piatti a base di pesce sia quelli di carne. Da provare assolutamente.

londra-Rock and sole plaice

Rock and sole plaice

A due passi dal centralissimo quartiere di Covent Garden, il Rock and sole plaice è il più antico ristorante di fish and chips di Londra. Aperto nel 1871, il locale offre un menu ricco per tutti i gusti, sia per gli amanti del pesce che per i vegetariani. Il fish and chips del Rock and sole plaice è sicuramente uno dei migliori della città perché ha mantenuto l’antica ricetta anglosassone secondo cui l’impanatura dev’essere tenera ma croccante.

© 2016 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mappa

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...

Meteo

Londra
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!