Le fontanelle: mangiare a Rimini la vera piadina - Viaggi Low Cost

Le fontanelle: mangiare a Rimini la vera piadina

Le fontanelle: mangiare a Rimini la vera piadina

di , | Dove Mangiare

Booking.com

Il locale Le Fontanelle di Rimini si trova in via Castellaccio 6D, proprio sotto alla Piadineria Bar Ilde. La differenza con il Bar Ilde è notevole per due cose: il prezzo, il servizio. Le Fontanelle infatti sono una piadineria self-service. Si ordina e si aspetta che la propria piadina sia pronta.

La cosa bella è che puoi vedere direttamente preparare la tua piada, ti metti davanti alla vetrata con prelibatezze e attendi che impastino e riempiano il tuo pranzo. Durante le sere d’estate la piadineria è piena ed è necessario prendere il numerino come quando si va in macelleria per essere serviti prima o dopo altri.

Altra particolarità, o meglio, lato positivo è il prezzo. Ovviamente siccome non c’è servizio al tavolo una piada con coca cola viene più o meno 7€, non male affatto. Il pranzo si può gustare nella comoda terrazza che nelle giornate più belle fa vedere anche il mare di Rimini. Qui si trovano parecchi tavoli all’aperto coperti da grandi alberi per l’ombra e il relax, ma ce ne sono anche alcuni coperti, nel caso dovesse piovere così all’improvviso.

Le piadine non sono così elaborate come al Bar Ilde, sono piuttosto semplici ma non per questo meno buone, anzi.Quella qui sopra è con verdure gratinate e formaggio fuso :) Una delizia!

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

commenti

la mia piadineria preferita: la sfogliata è imbattibile!

twitter

Valentina Ferri

giugno 12, 2012 | Rispondi | report

Pur non essendo strettamente di Rimini vado spesso d’estate alla Fontanelle perchè mi piace il posto (informale, bella terrazza e parcheggio moto). Apprezzo il fatto che facciano anche piadine all’olio ed integrale (che presso il Bar Ilde non fanno). Devo dire per completezza che negli ultimi 2/3 anni la qualità della piadina a Le Fontanelle mi pare un po’ scaduta e poi non stanno molto attenti: un amico vegetariano si è trovato un pezzo di prosciutto nella piadina integrale con l’insalata. Aggiungo che a volte è impraticabile causa troppa gente (tipo sabato o domenica sulle 20)

Danilo

settembre 6, 2012 | Rispondi | report

    Ciao Danilo…so che la gestione delle Fontanelle è cambiata recentemente, magari devono solo prenderci la mano, vediamola così ;)

    federchicca

    settembre 6, 2012 | Rispondi | report

nella tua descrizione manca un piccolo dettaglio, fondamentale per chi ha famiglia. C’è anche un ampio parco con qualche gioco e pochi tavoli, dove puoi consumare la piadina mentre i bambini giocano, corrono e ti concedono momenti di tranquillità!

    Hai completamente ragione! Si vede che non ho figli ancora! Grazie del dettaglio aggiunto ;)

    federchicca

    settembre 6, 2012 | Rispondi | report

Rispondi

Mini guida

48 ore a Rimini, tour di 3 giorni low cost in Riviera

Cosa vedere a Rimini e dintorni

Un Tour di 3 giorni a Rimini per 48 ore tra divertimento, storia e cultura è possibile. Rimini non è una città grandissima, si gira molto bene in...