L'Acino a Torino, mangiare piemontese nel Quadrilatero Romano - Viaggi Low Cost

L’Acino a Torino, mangiare piemontese nel Quadrilatero Romano

L’Acino a Torino, mangiare piemontese nel Quadrilatero Romano

di , | Dove Mangiare

L’Acino a Torino si trova nel Quadrilatero Romano e il locale è adiacente alla bella chiesa gotica di San Domenico. Il posto è molto raccolto e può ospitare non più di una decina di tavoli anche se è aperto fino a tarda notte. E`assolutamente necessario prenotare e l’interno del locale è senza fronzoli, una vineria senza tovaglie o altre cose, solo il meglio della cucina piemontese. Davvero un ottimo posto per cenare nel Quadrilatero Romano.

Il menù propone 4,5 piatti per portata e tutti sono della cucina piemontese, anche se la cosa migliore da fare è farsi consigliare dai proprietari, anche perché ci sono dei piatti del giorno che non si vedono nel menù. Ho assaggiato la carne cruda come antipasto ma anche la zuppa del giorno e lo sformatino di formaggio piemontese. Inoltre per secondo uno stracotto al barolo con patate al forno, una vera delizia. Una buona bottiglia di barolo e acqua, niente dolce, solo caffè per finire.

Il prezzo è di circa 30/35€ a persona ma vale davvero la pena fare una cena qui se volete mangiare in pieno centro storico dei piatti piemontesi, una buona cucina che di sicuro vi lascerà soddisfatti.

© 2012 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mappa

L'Acino

Si trova in:

Italia, Piemonte, Torino, Via San Domenico 2/A, Torino (Piemonte)

Mini guida

Torino, cosa fare nel weekend

Cosa vedere a Torino in tre giorni

Un weekend a Torino di 48 ore è un weekend che va dal venerdì sera alla domenica pomeriggio. Il modo migliore per vedere la città al completo,...

Meteo

Torino
C
% humidity
wind:
H • L