La Table de Saigon, un ottimo ristorante a Ho Chi Minh City - Viaggi Low Cost

La Table de Saigon, un ottimo ristorante a Ho Chi Minh City

di , | Dove Mangiare

ananas

Oggi voglio consigliarvi uno dei miei ristoranti preferiti qui a Ho Chi Minh City: La Table de Saigon. Il nome potrebbe far pensare ristorante specializzato in cucina francese, e invece si tratta di un vero e proprio ristorante vietnamita. Semplice ma molto caratteristico, offre un menù super fornito, anche con specialità europee, e un ottimo rapporto qualità-prezzo. Si trova in pieno centro città, nel District 1, in una viuzza piena zeppa di ristoranti.

La cosa che colpisce di più della Table è la sua cucina a vista, anzi, all’aperto. Si trova proprio di fronte al ristorante, affacciata sul vicolo, e a volte si quasi ha l’impressione trovarsi a casa di amici, con una zia indaffaratissima a cucinare per tutti!

I profumi sono quelli della cucina vietnamita classica: delicate zuppe in agrodolce, Pho e riso in tutte le sue declinazioni. Il mio preferito è senza dubbio il riso di funghi e verdure servito nell’ananas fresco (vedi foto!) una vera delizia. Ottimi anche gli hot pot di pesce e le specialità cucinate nel tipico stile di Hanoi. Per accompagnare la cena consiglio di ordinare la birra Tiger, più gustosa della classica birra Saigon.

Il ristorante è sempre pienissimo, soprattutto all’ora di cena, il servizio lento e decisamente a conduzione familiare: non adatto a chi ha fretta, quindi. Ordinate il vostro piatto e abbiate fede, arriverà. E se non dovesse arrivare, fatelo notare senza alcun problema ai camerieri, che non se la cavano benissimo con l’inglese, ma rimedieranno subito.

Il cibo è ottimo, l’ambiente simpatico, il prezzo è super: per una cena composta di riso all’ananas, tofu e funghi alla griglia più dolce e birra si spendono circa 140000 VND (non più di 5 euro) a testa. Consigliatissimo. Ah, nel caso, La Table de Saigon è anche un hotel: Hotel Bi Saigon, con camere dai dieci euro in su, proprio sopra al ristorante.

© 2013 - Riproduzione riservata

Mappa

La Table de Saigon

Si trova in:

La Table de Saigon, 185/26 Pham Ngu Lao, Ho Chi Minh City, Vietnam , Vietnam (Asia)

Mini guida

Kyoto, cosa fare in tre giorni

Kyoto, mini guida per 3 giorni in Giappone

Dopo aver visitato Kyoto in inverno ho pensato a quanto potrebbe essere incredibilmente meravigliosa in primavera. Kyoto mi è piaciuta da impazzire,...

Dove mangiare

Due ottimi ristoranti vegetariani a Ho Chi Minh City

Due ottimi ristoranti vegetariani a Ho Chi Minh City

Qui a Ho Chi Minh City si mangia un po’ a tutte le ore: lo street food, delizioso ed economico, è uno dei suoi punti di forza, ma ovviamente...

Hoi An, a Mango Rooms le luci del Vietnam

Hoi An, a Mango Rooms le luci del Vietnam

Se siete in Vietnam e pensate di fare una tappa ad Hoi An, pensate molto bene. Quando sarete qui, come prima cosa non dimenticate di prenotare un...

Dove dormire

Thanh Thuong, camera con vista a Ho Chi Minh City

Thanh Thuong, camera con vista a Ho Chi Minh City

Se avete in programma di venire in Vietnam e vi serve una buona sistemazione – rigorosamente low cost – a Ho Chi Minh City, ho il posticino...

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!