La Piadina Dalla Lella, da Rimini a New York - Viaggi Low Cost

La Piadina Dalla Lella, da Rimini a New York

La Piadina Dalla Lella, da Rimini a New York

di , | Dove Mangiare

Booking.com

la lella piadina

Chi non ha mai assaggiato una piadina o un cassone dalla Lella?

Chi è stato a Rimini lo sa, “Dalla lella” è uno dei punti di riferimento per piada e cassoni a Rimini

La Lella (Graziella, la titolare) è stata uno dei primi ristoratori di Rimini, nel 1986, a creare un negozio di piada e cassoni e da allora è cresciuta facendo nascere un secondo e un terzo punto vendita a Rimini, fino a portare la propria tradizione a New York, grazie a suo figlio.

I punti vendita di Rimini si trovano in viale Rimembranze 74/A, in via Covignano 57 e in piazzale Kennedy sul mare . Tutti dispongono di tavoli e sedie per poter gustare le piadine e i cassoni sul momento oppure di servizio take away. Per chi invece desidera portare la vera piadina Romagnola a casa in ritorno da una vacanza, dalla Lella può trovare diverse confezioni di piadina precotta.

Ogni anno Dalla Lella si rinnova e oltre al classico impasto si può trovare la piadina all’olio d’oliva, al peperoncino, al kamut, integrale, al farro e al finocchio! Ma non mancano ovviamente le piadine e i cassoni tradizionali come il “rosso” (pomodoro e mozzarella), la piadina scquaquerone, crudo e rucola (la tradizionale romagnola) e il “verde” (con le erbe).

In estate ci sono anche i “triangoli sfiziosi”, triangoli di piadina farciti con ingredienti freddi come roast beef, bresaola, tacchino e porchetta e non mancano inoltre le piadine particolari come gorgonzola e speck e le golose con Nutella.
I prezzi sono economici, un cassone rosso costa 2,80 euro fino ad arrivare a un massimo di 5-6 euro per una piadina con più farciture.

Il figlio della Lella ha portato le sue origini fino a New York.  Quando sono partita per una vacanza nella “grande mela” non ho perso l’occasione di ritrovare i sapori di casa anche in vacanza da “Piadina vino e cucina”, il ristorante– piadineria Romagnolo di New York.

I prezzi sono un po’più alti rispetto che Dalla Lella di Rimini, in quanto alcuni ingredienti vengono importati direttamente da Rimini.

Se non avete avuto l’opportunità di gustare la piadina Dalla Lella a Rimini potete sempre farlo a New York!

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

commenti

Complimenti Irene, bellissima segnalazione. Sicuramente appena ritorno a New York ci andrò a mangiare!! Ti sei dimenticata di segnalare però l’indirizzo del ristorante di New York….o sbaglio??

Simone

luglio 3, 2013 | | report

    Grazie Simone per i complimenti :)

    Purtroppo non ho più il bigliettino da visita e non ho potuto mettere l’indirizzo. Su internet è segnalato questo indirizzo:
    I Pataca Rest. Inc. 57 West 10th Street
    New York, Ny 10011 US
    Quando ci sono andata è stato un po’ difficile trovarlo in quanto non è del tutto preciso. Ti consiglio, una volta arrivato in quella zona di Manhattan, di chiedere informazioni alle persone del posto in modo da non avere alcun problema nel trovarlo.. vedrai che ne varrà la pena.
    Spero di esserti stata utile,

    Irene

    Irene Penserini

    luglio 4, 2013 | | report

      Si infatti ho provato a cercare su internet e anche io ho trovato quelle indicazioni. Ma chiederò sul posto. Grazie mille! :)

      facebook

      Simone

      luglio 4, 2013 | | report

Mini guida

48 ore a Rimini, tour di 3 giorni low cost in Riviera

Cosa vedere a Rimini e dintorni

Un Tour di 3 giorni a Rimini per 48 ore tra divertimento, storia e cultura è possibile. Rimini non è una città grandissima, si gira molto bene in...