La Fraschetta, dove mangiare a Roma a Trastevere - Viaggi Low Cost

La Fraschetta, dove mangiare a Roma a Trastevere

La Fraschetta, dove mangiare a Roma a Trastevere

di , | Dove Mangiare

Booking.com

La Fraschetta è un ristorante di Roma che si trova in via San Francesco a Ripa 134 e che oltre alla pizza offre anche primi e secondi della tradizione romana. Il locale si trova a Trastevere, poco fuori dal centro dei locali un po’ più turistici.

L’interno del ristorante è molto caratteristico con trecce di aglio che scendono dal soffitto, rigorosamente vere :) e padelle, mazzi di peperoncini e quanto altro. Il personale è gentile e simpatico ma la cosa più importante da sapere è come si mangia e quanto si spende.

Gli antipasti sono ottimi, olive all’ascolana, bruschetta con pomodoro e fiori di zucca sono davvero deliziosi. La pizza invece non mi ha convinto del tutto ma devo dire che non avevo troppa fame, quindi forse il mio giudizio non può essere preso alla lettera. La prossima volta magari proverò la carbonara della foto qui sopra.

In tre con antipasti, due pizze e una carbonara, e una bottiglia di vino abbiamo speso 15€ a testa. Il prezzo è buono e il locale intimo e accogliente. Lo consiglio.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...