La BotteGaia di Pistoia, dove mangiare in Toscana - Viaggi Low Cost

La BotteGaia di Pistoia, dove mangiare in Toscana

La BotteGaia di Pistoia, dove mangiare in Toscana

di , | Dove Mangiare

Mangiare a Pistoia non è difficile: la città offre numerosissime proposte per tutti i gusti e tutte le tasche. Questa volta ho provato la Bottegaia, in via del Lastrone, a due passi da Duomo e da Piazza della Sala.

Il locale è ben arredato e appena entrati si capisce che il vino la fa da padrone: pareti ricoperte di bottiglie di tutti i tipi. Visto la bella serata, abbiamo però cenato all’aperto e da subito i camerieri sono stati veloci e gentili. Il menù offre piatti della cucina toscana di carne e pesce, a volte rivisitati. Come antipasto ho preso un tortino di funghi porcini, che consiglio: davvero delizioso!

Anche la carne è cucinata molto bene e tutti i piatti sono serviti curando ogni dettaglio. Anche per bere ci siamo rivolti alle tradizioni del posto, con un quartino di Prunidea, un vino rosso da tavola di Quarrata, a pochi chilometri da Pistoia. Uno dei migliori ristoranti della città.

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!