Istanbul: Taksim Square, un sogno per chi ama il kebab - Viaggi Low Cost

Istanbul: Taksim Square, un sogno per chi ama il kebab

Istanbul: Taksim Square, un sogno per chi ama il kebab

di , | Dove Mangiare

Taksim Square, piazza principale e centro nevralgico della Istanbul moderna, è il posto in cui dovete andare se siete in cerca del un kebab perfetto, a qualsiasi ora del giorno o della notte.

Per perfetto intendiamo cucinato ad arte, gustoso e naturalmente low-cost. Intendiamoci, a Istanbul è pieno di ottimi ristoranti che servono kebab di tutti i tipi e per tutte le tasche. Molti di questi ristoranti, però, hanno un grande difetto: sono delle piccole trappole per turisti, con prezzi gonfiati e strani ricarichi rispetto al menù. Molti tendono a infilare nel kebab quintali di cipolla e pochissima carne, il che non è per nulla turco.

Se amate il kebab e volete gustarne uno davvero come mamma l’ha fatto allora non ci sono dubbi: Taksim Square è il posto che fa per voi!

All’angolo della via che porta verso Cihangir, c’è una vera e propria parata di kebabbari: una ventina di ristorantini con un kebab squisito e senza fronzoli, servito nel pane tradizionale turco. Servono tutti il döner, ovvero il classico kebab “da passeggio” che si taglia a strisce dal classico rotolone.

La carne cuoce bene in vista ed è possibile scegliere tra una ventina di kebab diversi, il che genera una sana competizione tra i proprietari per offrire il miglior kebab.

Un piccolo consiglio: mangiate con gli occhi. Siccome sono tutti davvero buonissimi, scegliete il vostro kebab a vista: andate su quello che vi ispira di più, meglio se ben cotto. Il prezzo è sempre quello, dalle 4 alle 6 TL (a seconda della stagione) per il pollo e dalle 7 alle 9 lire per l’agnello.

© 2012 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Meteo

Istanbul
C
% humidity
wind:
H • L