Il gelato di Santa Colomba, a Rimini - Viaggi Low Cost

Il gelato di Santa Colomba, a Rimini

Il gelato di Santa Colomba, a Rimini

di , | Dove Mangiare

mousse ricotta noci e cacao

La gelateria Santa Colomba a Rimini é stata una vera sorpresa. Gelato artigianale 100% biologico ed una serie di gusti certamente non ‘canonici’. Mandorla dell’Etna, gianduia, mele cannella e noci, crema con vaniglia del Madagascar ed tanti altri ancora.

La gelateria prende il suo nome dall’adiacente antica cattedrale di Santa Colomba e si presenta di fronte al celebre teatro Galli di Rimini che, presto o tardi, verrà restaurato completamente. Non puoi far altro che sederti, gustare un ottimo gelato ed osservarlo con curiosità ed interesse.

I gelati di frutta naturalmente hanno solo prodotti di stagione, sedici differenti tipi di creme, anche brioches fresche farcite sul momento, torte con pan di spagna biologico, frappè e gelati su stecco, panna fresca dai pascoli della Germania. Aggiungo in più che sono gentilissimi e con gran voglia di spiegarti il perchè di quel gusto, come viene fatto, e la passione per questo mestiere si vede tutta.

Bellissima la frase che accompagna i loro depliant: ‘Il segreto per rimanere giovani sta nell’avere una sregolata passione per il piacere’ (Oscar Wilde).

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mappa

Gelateria Santa Colomba

Si trova in:

Piazza Malatesta 35, Rimini, Italia, Rimini (Emilia Romagna)

Mini guida

48 ore a Rimini, tour di 3 giorni low cost in Riviera

Cosa vedere a Rimini e dintorni

Un Tour di 3 giorni a Rimini per 48 ore tra divertimento, storia e cultura è possibile. Rimini non è una città grandissima, si gira molto bene in...

Meteo

Rimini
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!