Habanero, dove mangiare pesce a Miramare di Rimini - Viaggi Low Cost

Habanero, dove mangiare pesce a Miramare di Rimini

Habanero, dove mangiare pesce a Miramare di Rimini

di , | Dove Mangiare

Booking.com

Habanero3

Low-cost non è proprio il primo aggettivo che mi viene in mente quando penso al ristorante Habanero, ma vale la pena tenerlo presente per una serata speciale o quando si ha voglia di mangiare un piatto di pesce un po’ più ricercato della media.

Il locale, all’altezza del bagnino 140, è carino, adagiato com’è sulla sabbia proprio di fronte al mare. Su suggerimento del cameriere, ordiniamo, per cominciare, alcuni dei piatti descritti nella pagina del menù intitolata “lo chef consiglia”: carciofi ripieni di calamari, medaglioni di cotoletta di tonno, canestrini scottati su crema di topinambur con topinambur fritto.

I piatti sono curati e ben presentati; le porzioni facilmente divisibili per il numero dei commensali in modo che tutti possano comodamente servirsi e assaggiarle. Come ultimi antipasti scegliamo un’insalata di polipo agli agrumi dalla pagina dei classici e una tartare di tonno nostrano ai carciofi da quella dei crudi.

Saltiamo i primi – anche se prima poi vorrei provare i ravioli neri con calamari e zucchine – e passiamo ai secondi: mazzancolle al sale e tagliata di tonno con sesamo, salsa di soia e zenzero – quest’ultima veramente buona!

Infine i dolci: semifreddo alla cassata con salsa di cioccolato, millefoglie di croccante al sesamo con spuma di mascarpone e frutti di bosco – fenomenale! – e degustazione di cioccolatini – naturalmente accompagnata da un bicchiere di rum! Da provare.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Rimini, tour di 3 giorni low cost in Riviera

Cosa vedere a Rimini e dintorni

Un Tour di 3 giorni a Rimini per 48 ore tra divertimento, storia e cultura è possibile. Rimini non è una città grandissima, si gira molto bene in...