Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Gyrosteria Yannis: la Grecia a Bari

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 30, 2013

gyrosteriayannis

Devo essere sincera: ho un debole per la Grecia e se c’è un ristorante greco, ovunque mi trovi, non posso esimermi dal provarlo. Spesso, però, i sapori della mia Grecia non sono proprio gli stessi  assaporati nel ristorante. La Gyrosteria Yannis è sicuramente un’eccezione: si tratta davvero di una fetta di Grecia nella mia zona. Del resto non potrete fare a meno di notarlo se passeggiate per i vicoletti di “Bari vecchia“, in Via Re Manfredi al numero 22, così colorato di bianco e d’azzurro, tanto da ricordare proprio i miei tanto amati ristorantini greci… su cui potrei scrivere un papiro…

Ad ogni modo, come già accennato, si tratta di sapori autentici: dalla pita, alla feta, per arrivare alla Salsa Tzatziki e al Souvlaki dei veri e propri must della cucina ellenica. In genere inizio con della pita bianca, su cui spalmare la salsa tzatziki, proseguo con un saganaki (formaggio impanato e fritto) e termino con un classico gyro pita, rigorosamente con cipolla rossa, vera cipolla rossa greca.

Anche gli altri piatti meritano una menzione: la mussaka per esempio o il souvlaki nel piatto… davvero deliziosi soprattutto se accompagnati con la famosa birra Mythos.

Infine anche i dolci danno di Grecia: kataifi a base di mandorle, yogurt greco con miele, baclava, c’è solo da scegliere!

Da un po’ di tempo si è aperta anche una seconda sede, dedita soprattutto al take away e al servizio a domicilio, situata in Via Nicolai, nei pressi dell’Ateneo, dove sicuramente gli studenti trascorrono parecchio tempo e dove i prezzi, se mai fosse stato necessario, sono ancora più bassi.

Insomma davvero un posto molto carino, nel cuore di Bari e che ti porta nel cuore della cucina greca, grazie anche ai suoi colori, alle sedie in legno ed ai tanti dipinti ed oggettini sulle pareti marcatamente ispirati ad un’isoletta affacciata sullo Ionio… provare per credere!

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

58 articoli

Informazioni sull'autore
Giovane avvocatessa proveniente dalla favolosa Puglia (Molfetta – BA) al confine tra il Nord Barese e la Terra di Bari, con il pallino dei viaggi. Adora organizzare i suoi percorsi nel dettaglio, ma alla fine si lascia trasportare dagli itinerari, perdendosi per le stradine dei centri storici o tra i paesaggi incontaminati. Le piace scoprire angoli e sensazioni da ricordare una volta lontana, immortalandoli con le sue troppe fotografie da riordinare non appena tornata a casa. Non si lascia scappare l'occasione di assaporare i piatti del posto ed ai ristoranti troppo pubblicizzati, preferisce quelli frequentati dalla gente del luogo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.