Gustapanino a Firenze, focacce e piadine - Viaggi Low Cost

Gustapanino a Firenze, focacce e piadine

Gustapanino a Firenze, focacce e piadine

di , | Dove Mangiare


Gustapanino è la paninoteca dei proprietari di Gustapizza. Situata in Piazza Santo Spirito, è aperta tutti i giorni, il lunedì fino alle 17, dal martedì alla domenica fino a mezzanotte inoltrata, perfetta per uno spuntino notturno.

Come è facile dedurre dal nome, l’offerta è incentrata su focacce e piadine. Sono solitamente riempite da un affettato abbinato a ortaggi o creme e latticini, è possibile aggiungere ingredienti extra per 1 euro in più. Le focacce arrivano ad un prezzo massimo di 3,50 euro, le piadine non costano più di 4 euro. Queste prelibatezze possono essere accompagnate da un bicchiere (o più) di vino. La mia preferita è la focaccia con tacchino e crema tartufata, le sono fedelissima!

Il locale è piccolo, e per sedersi il miglior posto è la scalinata della chiesa che dà il nome alla piazza, dove la terza domenica del mese c’è il mercatino biologico. Che ne dite, allora, di un giro tra i banchetti mangiando con calma un panino delizioso?

Foto di La vita è bella 

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Firenze, weekend low cost in Toscana

Weekend a Firenze? Cosa vedere in tre giorni

Firenze è una delle città più belle d'Italia, una città che i turisti prendono d'assalto ogni inizio primavera fino alla fine dell'autunno e a...

Meteo

Firenze
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!