Gran Caffè Schenardi l'antico caffè viterbese - Viaggi Low Cost

Gran Caffè Schenardi l’antico caffè viterbese

di , | Dove Mangiare

Caffè Schenardi

Un palazzo del XV secolo ospita questo storico caffè nel centro di Viterbo, é il locale piú famoso di questa cittadina che in passato fu un luogo di ritrovo per personaggi influenti del mondo culturale ed artistico. Il caffè Schenardi é un locale che merita una visita durante un soggiorno a Viterbo, sia per la sua storia che per cibo e l’accoglienza di un personale molto gentile. All’interno l’ambiente è elegante e sembra di essere stati catapultati nel passato, marmi, lampade e stucchi dorati sono gli elementi d’arredo principali.

Un ottimo locale dove prendere un caffè o un gelato, ma anche fermarsi per un pranzo servito alla modica cifra di 15euro (antipasto, primo, bevande e caffè), quando viene offerto il menù fisso, ma è ottimo anche per una degustazione di prodotti tipici locali, che ho avuto modo di provare e devo dire davvero deliziosi. Oltre a questo il Caffè Schenardi è un’ottima pasticceria e un locale dove organizzare banchetti ed eventi data la grandezza degli spazi interni.

© 2013 - Riproduzione riservata

Mappa

Gran Caffè Schenardi

Si trova in:

Corso Italia 11, 01100, Viterbo, Viterbo (Lazio)

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!