Gran Caffè Schenardi l'antico caffè viterbese - Viaggi Low Cost

Gran Caffè Schenardi l’antico caffè viterbese

Gran Caffè Schenardi l’antico caffè viterbese

di , | Dove Mangiare

Caffè Schenardi

Un palazzo del XV secolo ospita questo storico caffè nel centro di Viterbo, é il locale piú famoso di questa cittadina che in passato fu un luogo di ritrovo per personaggi influenti del mondo culturale ed artistico. Il caffè Schenardi é un locale che merita una visita durante un soggiorno a Viterbo, sia per la sua storia che per cibo e l’accoglienza di un personale molto gentile. All’interno l’ambiente è elegante e sembra di essere stati catapultati nel passato, marmi, lampade e stucchi dorati sono gli elementi d’arredo principali.

Un ottimo locale dove prendere un caffè o un gelato, ma anche fermarsi per un pranzo servito alla modica cifra di 15euro (antipasto, primo, bevande e caffè), quando viene offerto il menù fisso, ma è ottimo anche per una degustazione di prodotti tipici locali, che ho avuto modo di provare e devo dire davvero deliziosi. Oltre a questo il Caffè Schenardi è un’ottima pasticceria e un locale dove organizzare banchetti ed eventi data la grandezza degli spazi interni.

© 2013 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...