Gastropub a Londra: The Anchor & Hope per mangier

Gastropub a Londra: The Anchor & Hope

Gastropub a Londra: The Anchor & Hope

di , | Dove Mangiare

Continuando la mia missione alla scoperta dei pub più caratteristici e famosi di Londra, ieri sera ho deciso di dedicarmi all’Anchor & Hope, un gastro-pub recensito con ben 5 stelle da Time Out London.
Si trova a Waterloo, nei pressi del teatro Old Vic e vicinissimo alla stazione della metropolitana, nonché dei treni, ed è il luogo ideale per una cena “pre-spettacolo” o per una birra veloce.

Il locale è suddiviso in due aree, una dedicata al ristorante e l’altra dove poter sorseggiare una pinta o un bicchiere di vino con gli amici.
Non è particolarmente ampio, ma fortunatamente, essendo solo martedì abbiamo dovuto aspettare solo pochi minuti per poter sederci al tavolo.
Non è possibile prenotare e il menù varia di giorno in giorno in base all’umore dello chef e a ciò che offre il mercato, quindi state pur certi che la scelta sarà sempre fra piatti di ottima qualità.

L’atmosfera è molto accogliente: luci soffuse, tavoli in legno grezzo, grossi quadri appesi alle pareti scure donano un tocco di colore all’ambiente ovattato e caldo, luogo perfetto dove trascorrere una serata gelida londinese.
Il servizio invece è tipicamente inglese, puntuale ma carente in calore umano, ma poco male, dato che lo staff rimane in ogni caso educato e preciso.

Il menu di ieri sera offriva piatti tipici della tradizione inglese, come il fagiano, salsicce di vario genere, zuppa di patate e agnello, ma c’erano anche delle ottime soluzioni per gli amanti del pesce.
I vini hanno dei prezzi leggermente al di sopra della media dei pub inglesi, ma questo è dovuto al focus che l’Anchor & Hope porge alla cucina, e quindi anche i vini sono in linea con la qualità dei piatti.
I prezzi sono comunque ottimi, data la qualità offerta e l’ambiente, e per una cena di tre persone, con vino, coperto e dessert il prezzo si aggira intorno alle £35.

L’unica pecca, ma se stiamo a guardare potrebbe anche essere un punto a favore, è la tempistica nel servizio al tavolo, che a differenza della maggior parte dei pub è più dilatata, quindi prendetevi tutto il tempo necessario per una cena come si deve, specialmente se avete bisogno di staccare un po’ dai serrati ritmi londinesi.

© 2012 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mappa

The Anchor & Hope

Si trova in:

36 The Cut, London SE1 8LP, Regno Unito, Londra (Inghilterra)

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...

Meteo

Londra
C
% humidity
wind:
H • L