Frii e Mancia a San Vito Lo Capo: mangiare locale e low cost - Viaggi Low Cost

Frii e Mancia a San Vito Lo Capo: mangiare locale e low cost

Frii e Mancia a San Vito Lo Capo: mangiare locale e low cost

di , | Dove Mangiare

San Vito Lo Capo è famosa per essere una delle destinazioni turistiche siciliane più conosciute e quindi con la bella stagione anche più care. Un posto davvero favoloso per gustare le specialità tipiche senza spendere un patrimonio è di sicuro Frii e Mancia.

Il locale si trova in via Mondello 14 ed è gestito da un palermitano che all’interno del suo ristorante non fa segreto delle sue origini con tanto di foto e dediche in palermitano. Qui si trovano anche diverse foto di personaggi famosi che sono passati da queste parti e hanno voluto lasciare un ricordo.

Cosa si mangia in questo locale? Il meglio dello street food siciliano: panelle e arancini. Le panelle sono frittelle fatte con farina di ceci gustosissime e delicate, mentre gli arancini…bé quelli li conoscete tutti…riso allo zafferano, carne e piselli all’interno. Il tutto fritto con grande maestria.

Il locale è decisamente piccolo, ci sono solo due sedie davanti ad un grande specchio mentre fuori 3/4 sedie per chi vuole continuare ad abbronzarsi anche durante l’ora del pasto. Qui un pranzo viene meno di 5€, sarete sazi e contenti. Lo consiglio vivamente.

© 2012 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

48 ore in Sicilia tra Trapani, San Vito Lo Capo e Erice

Weekend a Trapani? Ecco cosa visitare in due giorni

Una delle parti più belle della Sicilia è a mio avviso la parte di Trapani ed ecco come vi consiglio di passare 48 ore in Sicilia. I voli low cost...