Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Frida: un locale originale nell’Isola di Milano

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 24, 2013

frida-milano

La prospettiva dell’Expo che si terrà a Milano nel 2015 ha dato un aspetto nuovo alla città, soprattutto nella zona circostante la stazione Garibaldi, dove il pavé e vecchi ponti in cemento hanno lasciato il posto a gru e a alti edifici ancora in costruzione.

Proprio accanto a questa area milanese in evoluzione, un ponte che va oltre la ferrovia collega la zona più famosa della movida “bene” di Corso Como, con un quartiere a sé stante che sembra non curarsi delle ultime tendenze che la circondano e che, non a caso, è conosciuto come quartiere Isola.  

Nella cornice di questa parte di Milano che conserva una propria forte identità si trova il Frida, un bar originale dove passare una bella serata in un ambiente rilassato e fuori dal comune. L’accesso al locale avviene attraverso un cancello dall’aspetto industriale che accoglie all’interno di un ampio cortile ornato da piante disposte qua e la e da una parete ricoperta di edera.

L’interno del locale è arredato con alcuni tavoli dalle grafiche disparate, molte sedie in legno, qualche poltrona in pelle e un divano, di quelli che quando ti siedi è difficile poi accettare di doversi, prima o poi, alzare da li. Le originali lampade che pendono dal soffitto e le pareti colorate rendono l’atmosfera calda e amichevole. Durante le afose serate estive però, la parte esterna è il vero pezzo forte: sotto una tettoia sono sistemati alcuni tavolini ai quali ci si può sedere in totale relax. Dietro al bancone, un personale giovane e gentile propone drink per tutti i gusti: dal calice di vino alla birra alla spina fino ai cocktail.

Gli appassionati dello shopping poi, possono approfittare di un pomeriggio libero per visitare Particelle Complementari, il negozio che i proprietari del bar hanno aperto nel 2007. Questa boutique affaccia sullo stesso cortile interno del locale e offre abbigliamento da uomo, donna e bambino con un particolare occhio di riguardo per il vintage e per le creazioni sperimentali di designer emergenti.

Il Frida è un bar da vivere in ogni momento della giornata: durante la pausa pranzo ci si può fermare per gustare piatti semplici ed economici, all’ora dell’aperitivo il drink è accompagnato da pizzette, cus cus e pasta di ogni tipo, mentre dopo cena il locale si riempie di persone che occupano ogni spazio disponibile, all’interno e all’esterno. Da non perdere, la colazione e il brunch domenicale, ottimo per finire in bellezza il week end. 

Questo particolare locale situato in un’isola felice di Milano permette di vivere la città in modo diverso rispetto alla solita caotica movida notturna, passando una serata in un ambiente vibrante e accogliente. 

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

18 articoli

Informazioni sull'autore
Milanese di nascita, ma per metà irlandese. Ha preso il primo volo aereo a 9 mesi e da allora non ha più smesso. Specialista dei viaggi toccata e fuga per necessità, ma amante dei viaggi lunghi, meglio se on the road e low cost. Non riesce a sostare più di tre giorni nello stesso posto, colpevole la sua indomabile curiosità che la spinge ad andare sempre oltre per scoprire cos'altro c'è.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.