Enoteca Fuoriporta a Firenze, mangiare in relax - Viaggi Low Cost

Enoteca Fuoriporta a Firenze, mangiare in relax

di , | Dove Mangiare

enoteca-fuoriporta

San Niccolò è un quartiere in Oltrarno (la rive gauche di Firenze) molto caratteristico, che ora sta vivendo una nuova giovinezza. Ci sono molti locali ma anche  molta vita vera e residenti,  per questo mi piace passeggiarci, soprattutto in questa stagione.

Dalla porta a San Miniato si sale su verso la collina che c’è subito a ridosso della riva sinistra, verso il piazzale Michelangelo. Sono strade belle e già quasi di campagna. Vi consiglio di passarci, per vedere una Firenze diversa e potrete anche fermarvi a mangiare o bere un buon bicchiere all’Enoteca Fuoriporta, che ha anche uno spazio esterno con tavolini sul marciapiede.

E’ un locale che ha già una certa storia e dove si gustano crostoni, primi con verdura di stagione, hamburger, carpacci, oltre che formaggi sfiziosi. La selezione di vini è molto curata e possono essere presi anche al bicchiere. L’Enoteca si presta per un pranzo veloce,  un aperitivo o una cena informale.

© 2013 - Riproduzione riservata

Mappa

Enoteca Fuoriporta

Si trova in:

Via del Monte alle Croci, 10, Firenze, Firenze (Toscana)

Mini guida

48 ore a Firenze, weekend low cost in Toscana

Weekend a Firenze? Cosa vedere in tre giorni

Firenze è una delle città più belle d'Italia, una città che i turisti prendono d'assalto ogni inizio primavera fino alla fine dell'autunno e a...

Meteo

Firenze
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!