Due ottimi ristoranti vegetariani a Ho Chi Minh City - Viaggi Low Cost

Due ottimi ristoranti vegetariani a Ho Chi Minh City

Due ottimi ristoranti vegetariani a Ho Chi Minh City

di , | Dove Mangiare

Booking.com

Pho, piatto nazionale vietnamita

Qui a Ho Chi Minh City si mangia un po’ a tutte le ore: lo street food, delizioso ed economico, è uno dei suoi punti di forza, ma ovviamente non mancano deliziosi ristoranti di ogni genere. L’ideale sarebbe provarli proprio tutti!

Se però siete in cerca di un buon ristorante vegetariano qui in città, ho due preziosi indirizzi per voi: due deliziosi ristoranti che servono un’ottima cucina, preparata ad arte con ingredienti freschissimi. Io non sono vegetariana ma siccome adoro il tofu e le verdure grigliate, per cui spesso mi piace provare anche questo tipo di ristoranti. Questo per dirvi che, senza ombra di dubbio, anche chi non è vegetariano si troverà benissimo mangiando qui.

Entrambi consigliatissimi e low cost (calcolate meno di 250000VND per due persone) proprio come piace a noi, si trovano ambedue nella zona di Pham Ngu Lao, nel District 1 a due passi l’uno dall’altro: vi sarà facile provarli entrambi, magari a pranzo e a cena.

Il primo è un po’ più conosciuto e segnalato: si chiama Zen, ed è proprio Zen di nome e di fatto! Molto tranquillo, mai affollato, è un ristorantino piacevole e a conduzione familiare. I prezzi sono davvero onesti e il menù è ricco e variegato: il pezzo forte sono le zuppe, davvero saporite e fantasiose, specie quelle agrodolci, e i classici Pho, il piatto nazionale vietnamita. Le porzioni sono abbondanti e il servizio è particolarmente cortese.

Il secondo ristorante si chiama Sen Vegetarian ed è davvero carino, con un paio di tavoli che danno direttamente sulla via. Il menù è molto ricco e interessante: buonissimi gli involtini vietnamiti, proposti in tre version differenti, e davvero squisito il tofu con I funghi alla piastra, e le insalatine fresche di stagione. Da provare!

 

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Kyoto, cosa fare in tre giorni

Kyoto, mini guida per 3 giorni in Giappone

Dopo aver visitato Kyoto in inverno ho pensato a quanto potrebbe essere incredibilmente meravigliosa in primavera. Kyoto mi è piaciuta da impazzire,...