Londra golosa, tre cioccolaterie da non mancare

Dove trovare una cioccolateria a Londra sotto Natale

Dove trovare una cioccolateria a Londra sotto Natale

Londra non è solo la città del fish and chips, ma anche di alcuni golosi negozi dove assaggiare cioccolatini e veri e propri capolavori fatti con il cioccolato, ve ne consigliamo almeno tre, da provare magari sotto Natale.

di , | Dove Mangiare

Booking.com

Chi si trova a Londra a Natale oltre a fare un salto al Winter Wonderland, il bellissimo parco giochi magico del Natale di Hyde Park, non dovrebbe farsi mancare una cioccolata calda nel centro di Londra.

londra-cioccolato
Il cioccolato piace un po’ a tutti, ma la cosa più bella come sempre è di assaggiarlo in qualche città sconosciuta, sbirciando magari dalla vetrina le persone passare. E dove maglio di Londra si può fare? Ecco alcune cioccolaterie selezionate per voi che sono certa vi faranno venire voglia di partire immediatamente o di prenotare qualche volo.

londra-melt

1. Melt

Il primo è Melt, una boutique del cioccolato che si trova a Ledbury Road ed è aperta dalle 9 alle 18 dal lunedì al sabato e dalle 11 alle 16 la domenica (ma si trova anche in altri punti vendita sparsi per la città, il consiglio è di vedere direttamente il sito). Il locale è fatto più che altro per lo shopping, per comprare qualche prodotto sfizioso e bello per i regali di Natale, ma anche perché no, per concedersi una pausa chic tra un giro e l’altro.

londra-philip-neal

2. Philip Neal Theobroma Cacao

Philip Neal Theobroma Cacao è il posto perfetto per fermarvi se preferite la sostanza all’apparenza. Presentazioni semplici e gusto deciso per il cioccolato di Theobroma Cacao che si trova a Turnham Green Terrace ed è aperto dalle 9 alle 18 dal lunedì al sabato e la domenica dalle 11 alle 17.30. Gli orari sono sempre da verificare in base alle stagioni, quindi anche in questo caso vi consiglio di dare un’occhiata sempre al sito ufficiale, per non perdere tempo prezioso inutilmente e non infreddolirvi – se è inverno soprattutto.

londra-paul

3. Paul A Young Fine Chocolates

Paul A Young Fine Chocolates è una cioccolateria deliziosa per quanto riguarda gli accostamenti di gusto. In passato ha anche vinto la medaglia d’oro del World Chocolate Awards, davvero un bel riconoscimento. La cioccolateria si trova a Camden Passage e ha orari un po’ particolari.

londra-brownie

Il mercoledì, giovedì e sabato è aperta dalle 11 alle 18, il venerdì dalle 11 alle 19, la domenica dalle 12 alle, il lunedì e il martedì rimane chiusa. Gli orari vengono aggiornati spesso comunque ed è bene andare sempre a controllare anche in questo caso. Potrete fare una sosta in altri negozi nelle vicinanze se trovate chiuso, ma ricordatevi poi di tornare, perché ne vale proprio la pena.

Foto di James Cronin

Booking.com

© 2011 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...