Dove mangiare a Pejo, Rifugio Lo scoiattolo - Viaggi Low Cost

Dove mangiare a Pejo, Rifugio Lo scoiattolo

Dove mangiare a Pejo, Rifugio Lo scoiattolo

di , | Dove Mangiare

Booking.com

Nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, in Trentino, in mezzo alle piste da sci si trova il Rifugio Lo scoiattolo, un ottimo posto dove riposarsi, mangiare, bere qualcosa o fermarsi a fare merenda. Il rifugio si trova a 2000 metri e si raggiunge con la prima funivia da Fonte Pejo.

Il posto è molto carino, appena rifatto, tutto in legno e con una vista splendida. Le ragazze che servono ai tavoli sono vestite con abiti tipici del luogo, gonne lunghe verdi e grembiuli bianchi e non vi dico il cibo che cos’è. Quello che ho mangiato io era squisito, un mix di antipasti con affettati e formaggi in cui c’era anche la carne salada, una carne “cruda” condita con del sale. Inoltre un piatto bello ricco con canederli, polenta, salumi, crauti, wurstel e tanto altro. Non sono riuscita a finirlo perché il piatto era troppo ricco. Infine per chi c’è riuscito, io no, lo ammetto, anche se aceri tanto desiderato, i dolci.

Sacher, strudel e crostata di frutta per i più temerari. Una dolcezza che ho assaggiato solo con la punta della forchetta. Vino e acqua come bevande e caffè finale per non farsi mancare nulla. Non ho provato il bombardino purtroppo, anche perché non avevo sciato :D ma lo consiglio davvero come rifugio e ristorante dalle parti di Pejo.

Booking.com

© 2011 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...