Dove mangiare a Marina di Massa - Viaggi Low Cost

Dove mangiare a Marina di Massa

Dove mangiare a Marina di Massa

di , | Dove Mangiare

E’ passato qualche mese da quando sono stata in questi tre ristoranti che vi consiglio, ma ora che la stagione che entra nel vivo mi sembra giusto segnalarveli. Si trovano a Marina di Massa.

Il primo è nella zona più settentrionale in località Partaccia, quasi a Marina di Carrara, all’interno del Bagno Gelosia e quindi proprio in riva al mare. Non sarà la zona più bella, ma certamente è molto comoda in quanto è proprio qui che si trovano la maggior parte dei campeggi. Al Bagno Gelosia si possono affittare ovviamente tutte le attrezzature necessarie per una giornata al mare, ci sono docce e bagni per cambiarsi, l’area giochi per i bambini, il campetto per il beach volley e proprio accanto a questo il chioschetto per gli aperitivi sulla sabbia. Il piccolo ristorante si affaccia direttamente sulla spiaggia con una bella struttura a vetrata, ottima per godersi un tramonto romantico, i piatti sono pochi ma tutti caratterizzati dalla freschezza dei prodotti. Sarà il personale stesso a “recitarvi” il menù e di sicuro saranno lieti anche di darvi qualche consiglio culinario.

Il secondo ristorante è il Farfarello, questo si trova in una via del centro, tra locali e negozietti. Ha spazio all’interno ma anche direttamente sulla strada, l’ambiente è caldo e accogliente e i piatti variano di settimana in settimana. La pasta è sempre fresca, spesso preparata anche in modo particolare e i piatti sono soprattutto a base di pesce. I prezzi sono in linea con la qualità e la freschezza dei prodotti.

Anche in questo caso il ristorante si trova in riva al mare, al Bagno Oliviero, tra Marina dei Ronchi e Cinquale. Qui il menu si trova scritto su una lavagnetta, i piatti son davvero pochi, ma a quanto ho potuto assaggiare, di ottima qualità. Anche in questo caso si mangia pesce, ma qui c’è anche la possibilità di avere un menù bio per i bambini. Gli ingredienti sono tutti bio, km 0 e provenienti dal commercio equo e solidale.

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Volterra, la Toscana per 3 giorni low cost

Tre giorni tra Volterra, San Gimignano e la Val d'orcia

Volterra è uno dei Borghi della Toscana più amato dagli italiani e anche dai turisti. Volterra è un luogo ricercatissimo, non solo perché davvero...

Meteo

Toscana
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!