Da Simone, pizzeria e rosticceria a Roma, quartiere Monteverde - Viaggi Low Cost

Da Simone, pizzeria e rosticceria a Roma, quartiere Monteverde

Da Simone, pizzeria e rosticceria a Roma, quartiere Monteverde

di , | Dove Mangiare

Booking.com

Girando per Roma avrete sicuramente notato la grande quantità di pizzerie al trancio e gastronomie sparse in ogni quartiere della capitale. Ovviamente non mancano neanche nel quartiere dove quest’anno ho soggiornato per questa breve vacanza d’inizio 2013, Monteverde vecchio. Ne cercavamo però una tipicamente romana e così, perlustrando in lungo e largo la zona,  ci imbattiamo nella pizzeria rosticceria da Simone.

Il locale è abbastanza piccolo e si sviluppa per il lungo. La gran parte dello spazio è dedicata al bancone dove si possono ammirare pizze con ogni genere di farcitura. La pizza al trancio si acquista al chilo, quindi non posso dirvi se abbia speso meno o risparmiato. Vi posso però garantire che la qualità degli alimenti si sente e le pizze son veramente gustose. Io ho speso 13 euro in tutto per 8 tranci di pizza (non piccoli assolutamente) con diverse farciture come formaggio e fiore di zucca, melanzane pendolini e mozzarella di bufala, zucchine e provola, cavolfiore, insomma di tutto…e ci abbiamo mangiato in tre, quindi. Sicuramente è un locale molto conosciuto dato che nell’attesa il via e vai di persone era continuo.

Oltre alla pizza, che credo sia la cosa che vada per la maggiore, troverete anche fritti, supplì, lasagne, baccalà, dolci. A mio avviso lì dentro non manca niente per una pausa pranzo al volo ma gustosa.

Pizzeria Rosticceria da Simone
Via Giacinto Carini, 50, Roma
Quartiere Monteverde

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...