Da Alfredo a Tivoli, dove mangiare - Viaggi Low Cost

Da Alfredo a Tivoli, dove mangiare

Da Alfredo a Tivoli, dove mangiare

di , | Dove Mangiare

Alfredo alla scaletta è un ristorante che si trova nel centro di Tivoli e che offre diversi piatti della tradizione romana. Il locale, già citato da Giuseppe nei suoi consigli su Tivoli, è piuttosto intimo con due sale, una per fumatori e una per non fumatori.

Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena il menù è piuttosto ricco. Il piatto più tipico è di sicuro il Paglia e Fieno all’Alfredo, anche se io mi sono presa gli Strozzapreti all’arrabbiata. Non troppo piccanti anche se piuttosto buoni.

I secondi proposti da Alfredo sono l’abbacchio allo scottadito, la fiorentina alla brace, la trippa alla romana , le scaloppine al limone, il filetto alla brace e i bocconcini di vitella in salmi. Appena entrati si vede in fondo alla sala il grande fuoco che domina la scena, è lì che vengono cotti e preparati tutti i piatti alla brace.

Alfredo si trova in via Mazzini 1, piuttosto facile da trovare e con un ampio parcheggio davanti. Inoltre per passare una bella domenica pomeriggio prima di andare a cena si può approfittare per fare un giro a Villa Gregoriana, che si trova proprio davanti al locale.

© 2012 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...