Cremeria Emilia, il buon gelato emiliano - Viaggi Low Cost

Cremeria Emilia, il buon gelato emiliano

Cremeria Emilia, il buon gelato emiliano

di , | Dove Mangiare

Booking.com

Un paio di settimane fa un’amica mi ha fatto scoprire questo paradiso del gelato: Cremeria Emilia.

Qui tutto è frutto di amore, esperienza e impegno. Le materie prime sono latte fresco biologico e prodotti di tutt’Italia IGP e DOP e provenienti dai presidi SlowFood. Il gelato si prepara ogni giorno ed è ovviamente super cremoso e goloso.

Un’altra particolarità è che qui non ci sono coppette di carta (solo quelle per il take-away, e sono assolutamente riciclabili), ma tutto è fatto in cialda, alcune anche arrotolate manualmente. A disposizione ci sono anche coni fatti con farina di riso per i celiaci. Piccolo dettaglio da non trascurare: ti riempiono il fondo del cono con cioccolato fuso.

A disposizione ci sono anche granite di frutta siciliane, e la fantastica Torta Emilia, fatta con tuorlo, mascarpone, pan di spagna al cioccolato e crema di gianduia. Ma non solo, qui anche divise e vasetti di ceramica sono prodotti da mani emiliane, sapienti e amorevoli.

Io son stata nella gelateria a Reggio Emilia ( si trova in Via Emilia Santo Stefano 21), ma ci sono altri due punti vendita a Parma (via Farini 29) e a Imola (via Appia 42).

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Cesenatico, weekend in Romagna

Cesenatico cose da vedere

Cesenatico è una delle località romagnole più belle della costa. Conosciuta più che altro per le vacanze di famiglia, in realtà a Cesenatico...