Cioccolateria Caniparoli, tappa forzata a Lucca - Viaggi Low Cost

Cioccolateria Caniparoli, tappa forzata a Lucca

Cioccolateria Caniparoli, tappa forzata a Lucca

di , | Dove Mangiare

Cioccolateria Caniparoli

Lucca è, a mio avviso, una delle città d’arte meglio conservate del nostro Paese. A rafforzare questa affermazione basta passeggiare sui circa 5 km della cinta muraria che “difende” la cittadina dal caos metropolitano: l’itinerario pedonale risulta essere tra i più intatti d’Europa. All’interno delle mura rinascimentali, la città vanta numerose chiese (è stata soprannominata la “Città delle 100 Chiese“), torri (incantevole il verde che si affaccia dalla Torre Guinigi) e piazze (la pace che si respira in Piazza dell’Anfiteatro è suggestiva).

Se vi capita di entrare a Lucca da una delle sei porte che si aprono nei bastioni della cinta muraria, contate di fermarvi nella Cioccolateria Caniparoli, in Via San Paolino 96, a due passi dal municipio e dalla Chiesa di San Michele in Foro.

L’ambiente è “mignon” ma molto ben arredato in stile minimal. I numerosi prodotti, tutti a base di cioccolato, sono esposti in bella vista causando profonde indecisioni in fase di acquisto: dalle classiche tavolette di cioccolato con diverse percentuali di cacao ai tradizionali cremini, passando per cucchiaini, bottoncini e deliziosi sigari al cioccolato nero e bianco. Da non perdere la crema spalmabile alle nocciole e alla gianduja; se non vi accontentate provate ad assaggiare la Sacher Torte…

E’ stato proposto di includere il centro storico di Lucca nella lista del patrimonio UNESCO. Noi di Viaggi-lowcost proponiamo di includere, oltre al centro storico, anche i prodotti dolciari della Cioccolateria Caniparoli. Provare per credere!

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mappa

Cioccolateria Caniparoli

Si trova in:

Via San Paolino 96, Lucca, Italia, Lucca (Toscana)

Mini guida

48 ore a Firenze, weekend low cost in Toscana

Weekend a Firenze? Cosa vedere in tre giorni

Firenze è una delle città più belle d'Italia, una città che i turisti prendono d'assalto ogni inizio primavera fino alla fine dell'autunno e a...

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!