Chiaroscuro, la colazione a Firenze con cappuccini aromatizzati - Viaggi Low Cost

Chiaroscuro, la colazione a Firenze con cappuccini aromatizzati

Chiaroscuro, la colazione a Firenze con cappuccini aromatizzati

di , | Dove Mangiare


Chiaroscuro è una caffetteria che si trova in una posizione centralissima, in Via del Corso, a pochi metri dalla più famosa Via dei Calzaiuoli a Firenze. La sua particolarità sta nel proporre diverse varianti del caffè e delle bevande a base di quest’ultimo.

La decisione è ardua per chi non sa mai cosa scegliere: cappuccini aromatizzati, tè fruttati, cioccolata in vari gusti e caffè super golosi. La mattina ci pensano cornetti, anche integrali e senza zucchero, e paste dolci a tentarvi. Se l’idea di fare colazione al bancone, con la gente dietro che spinge non vi entusiasma, potete accomodarvi nella saletta interna, che ricorda i bistrò francesi. All’interno di Chiaroscuro, inoltre, si può acquistare tutto l’occorrente per preparare a casa un ottimo espresso, dalle miscele fino alle tazze, senza dimenticare le caffettiere.

Il locale è aperto anche per pranzo e per l’aperitivo. Se i prezzi per la colazione sono nella media, da mezzogiorno in poi il servizio, sebbene sia gentile e disponibile, si fa pagare, e non poco. Però, si sa, cambiare ogni tanto fa bene, specialmente a colazione.

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Firenze, weekend low cost in Toscana

Weekend a Firenze? Cosa vedere in tre giorni

Firenze è una delle città più belle d'Italia, una città che i turisti prendono d'assalto ogni inizio primavera fino alla fine dell'autunno e a...

Meteo

Firenze
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!