Calabria, Francavilla Marittima: dove mangiare - Viaggi Low Cost

Calabria, Francavilla Marittima: dove mangiare

Calabria, Francavilla Marittima: dove mangiare

di , | Dove Mangiare

Booking.com

agriturismo-calabria-nonna-caterina

In Calabria, l’ospitalità è sacra. E per ospitalità parliamo di cibo. Praticamente, se andate in Calabria e vi offrono da mangiare e da bere, non rifiutate mai.

Cadesse il mondo dovete fare fuori più o meno tutto quello che vi si para davanti. Questa regola vale anche quando siete in un ristorante. Tenete conto che, in genere non stiamo parlando di pesce bollito e insalatina mista dell’orto. Parliamo di un banchetto che comprende almeno: antipasti misti (fra cui parmigiana, ricotta fresca, formaggi vari, peperoni, fiori di zucca fritti, ecc, ecc), uno o due primi piatti, un secondo, frutta e dolce. Poi ovviamente vi sturano con un amaro.

Tutte queste prelibatezze (e molte altre) le abbiamo provate presso l’Agriturismo Nonna Caterina di Francavilla Marittima, a due passi dal parco archeologico timpone della Motta e molto vicino anche a Civita (oltre che al mare).

Si tratta di un classico agriturismo immerso nel verde, con prodotti di produzione propria (inclusi i formaggi e la ricotta) e cucina tipica calabrese. Cibo abbondate e di qualità e con un conto particolarmente contenuto (all’epoca della nostra visita, esisteva un’offerta di 15 euro per un pranzo).

Non è facilissimo da raggiungere, più che altro perchè le indicazioni sono sempre poche, ma sul sito internet trovate mappa e percorso. Consigliato soprattutto per il pranzo, in modo da poter smaltire io cibo ingurgitato con una bella siesta al sole.

Cosa: Agriturismo Nonna Caterina
Dove: Francavilla Marittima (Cs)
Come: Indicazioni su sito internet

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Palermo: cosa vedere in 3 giorni

Palermo: cosa vedere in 3 giorni

Se Palermo si potesse descrivere in una sola parola, quella parola sarebbe “contrasto”. Contrasto tra vecchio e nuovo, tra antico splendore e...