Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Bistrot centrale, fare colazione in stazione a Milano

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 31, 2013

bistrot-centrale

Se sei un comune mortale, e non sei quindi dotato di una di quelle carta freccia che magicamente apre le porte delle omonime lounge che hanno preso il posto delle vecchie e spartane sale d’aspetto, fino a qualche tempo fa non era facile, in stazione centrale a Milano, trovare un posto dove aspettare il treno. Le alternative si riducevano allo stare in piedi davanti al tabellone delle partenze o sul binario o, in caso di fortuna sfacciata, si poteva sperare di trovare un posto in quell’unica fila di sedie che corre parallela ai futuristici tappeti mobili che salgono dal piano stradale a quello dei binari.

Per fortuna ora, alla libreria Feltrinelli – il cui ‘salottino’, con tanto di possibilità di leggere, rimane sempre una valida opzione! – ad affiancarsi in quest’opera di salvataggio di noi poveri avventori, c’è il Bistrot centrale.

Un occhio al design e uno all’ecologia – laboratori a vista, sedute ricavate dai pallet -, elegante, senza mettere soggezione, aperto dalle 6 alle 22, personale multietnico: questo è Bistrot centrale.

All’entrata un cartello che ti spiega come funziona:

1.scegli con gli occhi e decidi con il cuore

2.ordina alla cassa

3.ritira il tuo vassoio o scegli l’asporto

4.buon appetito

Per scegliere basta aggirarsi fra gli scaffali e i carrelli – che fanno tanto industria – su cui sono ben allineati biscotti e torte preconfezionati, barattoli di marmellata e di cioccolatose creme spalmabili, ma anche bottiglie d’olio, aceto balsamico e pasta artigianale; o indicare attraverso il vetro del bancone i prodotti da forno: brioches dolci e salate, crostatine di frutta fresca, pizze e panini.

Da tenere presente il caffè alla napoletana, fatto con la cuccuma dove l’acqua non sale ma scende, che cosa 80 centesimi.

Da provare, al prossimo viaggio, l’area ristorante o il wine bar.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

18 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca decide di nascere in Emilia una 'manciata' di anni fa per trasferirsi immediatamente in Romagna dove vive tutt'ora con una gatta tigrata, una grigia e un compagno biondo. Iniziata agli studi scientifici e matematici li mette naturalmente da parte per dottorarsi in storia contemporanea e intraprendere parallelamente una carriera di barman, una di storica della Shoah e una di piccolo editore. Le piace mangiare e sperimentare e andarmangiando gira e conosce il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.