Dove mangiare la pizza a Bari: Bari-Napoli

Bari-Napoli la pizzeria ideale a Bari

Bari-Napoli la pizzeria ideale a Bari

di , | Dove Mangiare

Booking.com

pizza

Quante volte si esce col gruppo di amici per mangiare una pizza, ma nonostante si tratti di un alimento così semplice i gusti personali sono molto differenti e c’è sempre la solita lotta per cercare di andare nella propria pizzeria preferita? C’è chi la vuole sottile, chi croccante, chi alta, chi morbida… ecco perchè nasce Bari-Napoli, pizzeria nel cuore di Bari (Via Piccinni 187-189) che riesce a coniugare i gusti di tutti, anche dei più indecisi.

Questo locale, infatti, riesce a far convivere la cucina tradizionale barese con la più famosa cucina napoletana, permettendo al cliente di scegliere tra la classica pizza barese, piuttosto sottile e fragrante, e la meravigliosa pizza napoletana, molto più morbida, alta e con il tipico bordo rialzato.

La pizzeria accoglie i suoi clienti con due sale, una più intima che riesce a coprire circa 60 coperti e l’altra molto più ampia, ideale per compleanni e feste in genere, da oltre 100 coperti. Il locale è aperto sia a pranzo che a cena dal lunedì al venerdì (orario di apertura 13.00-02.00), consentendo di gustare anche la pizza a pranzo, spesso difficile da trovare, mentre è aperto solo per cena il sabato e la domenica. E’ ad ogni modo consigliatissima la prenotazione perchè, per esperienza personale, posso confermare che c’è sempre tantissima gente soprattutto nel fine settimana.

Il locale vi sorprenderà non solo per la scelta tra le due differenti tipologie di pizza (barese e napoletana), ma anche per la possibilità di ordinare pizze al metro o al mezzo metro, particolarmente indicate quando si esce con il gruppo di amici. A ciò si aggiunga anche l’ampia scelta di pizze senza glutine per chi ha problemi di celiachia, diventato al giorno d’oggi molto importante per distinguersi dalla massa.

Molto gustosi anche i primi: non per altro si tratta di un locale che si presenta anche come spaghetteria e risotteria e la scelta è davvero molto ampia. Non mancano anche antipasti, insalate e per concludere in bellezza i classici e caserecci dolci al cucchiaio.

Un cenno particolare, a mio giudizio, lo meritano le patatine fritte fatte in casa servite all’inizio della cena… davvero gustose! Il locale, inoltre, la scorsa estate ha aperto una sede estiva a Baia San Giorgio, in zona Torre a Mare, posto ideale per sfuggire dalla calura estiva della città pugliese e per rilassarsi proprio di fronte al mare.

Il servizio è davvero molto cordiale, celere e l’atmosfera davvero rilassata e, cosa importantissima per noi viaggiatori low cost, i prezzi restano perfettamente nella norma del capoluogo pugliese.  Insomma un locale che mi sento di consigliare pienamente perchè riesce ad accontentare davvero tutti ed essendo leggermente fuori dal centro storico, consente di passare una serata senza neanche lo stress del parcheggio.

Foto: British Mum

Booking.com

© 2014 - Riproduzione riservata

Rispondi