Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Bari-Napoli la pizzeria ideale a Bari

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 11, 2014

pizza

Quante volte si esce col gruppo di amici per mangiare una pizza, ma nonostante si tratti di un alimento così semplice i gusti personali sono molto differenti e c’è sempre la solita lotta per cercare di andare nella propria pizzeria preferita? C’è chi la vuole sottile, chi croccante, chi alta, chi morbida… ecco perchè nasce Bari-Napoli, pizzeria nel cuore di Bari (Via Piccinni 187-189) che riesce a coniugare i gusti di tutti, anche dei più indecisi.

Questo locale, infatti, riesce a far convivere la cucina tradizionale barese con la più famosa cucina napoletana, permettendo al cliente di scegliere tra la classica pizza barese, piuttosto sottile e fragrante, e la meravigliosa pizza napoletana, molto più morbida, alta e con il tipico bordo rialzato.

La pizzeria accoglie i suoi clienti con due sale, una più intima che riesce a coprire circa 60 coperti e l’altra molto più ampia, ideale per compleanni e feste in genere, da oltre 100 coperti. Il locale è aperto sia a pranzo che a cena dal lunedì al venerdì (orario di apertura 13.00-02.00), consentendo di gustare anche la pizza a pranzo, spesso difficile da trovare, mentre è aperto solo per cena il sabato e la domenica. E’ ad ogni modo consigliatissima la prenotazione perchè, per esperienza personale, posso confermare che c’è sempre tantissima gente soprattutto nel fine settimana.

Il locale vi sorprenderà non solo per la scelta tra le due differenti tipologie di pizza (barese e napoletana), ma anche per la possibilità di ordinare pizze al metro o al mezzo metro, particolarmente indicate quando si esce con il gruppo di amici. A ciò si aggiunga anche l’ampia scelta di pizze senza glutine per chi ha problemi di celiachia, diventato al giorno d’oggi molto importante per distinguersi dalla massa.

Molto gustosi anche i primi: non per altro si tratta di un locale che si presenta anche come spaghetteria e risotteria e la scelta è davvero molto ampia. Non mancano anche antipasti, insalate e per concludere in bellezza i classici e caserecci dolci al cucchiaio.

Un cenno particolare, a mio giudizio, lo meritano le patatine fritte fatte in casa servite all’inizio della cena… davvero gustose! Il locale, inoltre, la scorsa estate ha aperto una sede estiva a Baia San Giorgio, in zona Torre a Mare, posto ideale per sfuggire dalla calura estiva della città pugliese e per rilassarsi proprio di fronte al mare.

Il servizio è davvero molto cordiale, celere e l’atmosfera davvero rilassata e, cosa importantissima per noi viaggiatori low cost, i prezzi restano perfettamente nella norma del capoluogo pugliese.  Insomma un locale che mi sento di consigliare pienamente perchè riesce ad accontentare davvero tutti ed essendo leggermente fuori dal centro storico, consente di passare una serata senza neanche lo stress del parcheggio.

Foto: British Mum

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

58 articoli

Informazioni sull'autore
Giovane avvocatessa proveniente dalla favolosa Puglia (Molfetta – BA) al confine tra il Nord Barese e la Terra di Bari, con il pallino dei viaggi. Adora organizzare i suoi percorsi nel dettaglio, ma alla fine si lascia trasportare dagli itinerari, perdendosi per le stradine dei centri storici o tra i paesaggi incontaminati. Le piace scoprire angoli e sensazioni da ricordare una volta lontana, immortalandoli con le sue troppe fotografie da riordinare non appena tornata a casa. Non si lascia scappare l'occasione di assaporare i piatti del posto ed ai ristoranti troppo pubblicizzati, preferisce quelli frequentati dalla gente del luogo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.