Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

L’Artiste Bistrot a Sesto Fiorentino, un bistrot a Firenze

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 4, 2013

Sesto Fiorentino, periferia di Firenze però con una storia, non un quartiere dormitorio ma una piccola città con le sue tradizioni, i monumenti, le manifatture (la Porcellana Richard Ginori l’hanno sempre fatta qui). E in effetti la Richard Ginori ha creato tutto un indotto della porcellana, tanto che Sesto è una delle città toscane della ceramica; la fabbrica ha anche uno spaccio aziendale, per acquistare i pezzi classici a un prezzo ridotto, e un museo molto interessante  www.museodidoccia.it

In verità Sesto non è molto frequentata dai turisti, ma ci si può dormire come alternativa a Firenze e poi raggiungere la città con l’autobus o il treno.

La mia segnalazione riguarda un locale simpatico proprio nel centro di Sesto, in piazza IV novembre vicino all’elegante via Cavallotti e al Comune. Si chiama l’Artiste Bistrot: lo stile è quello di locali d’Oltralpe, pavimenti di legno, boiserie alle pareti, tavoli in ferro e sedie colorate. Per quanto riguarda i piatti, grande attenzione nella scelta degli ingredienti, verdure di stagione cucinate in fantasiose creazioni: sformati, crostini, primi piatti della tradizione italiana rivisitati – come i cannelloni alle melanzane.

Sono molto buoni anche i dolci, la torta di cioccolato tutta fondente o il cheese cake all’americana. Il locale si presta anche a frequentazioni pomeridiane con tisane, assortimento di tè e giochi da tavolo che gli ospiti possono prendere liberamente. La formula più accattivante è l’aperitivo a 6 euro, con molti e abbondanti assaggi di tutte le proposte gastronomiche del giorno, i drink sono molto curati, quelli analcolici con frutta fresca a volontà. Un contatto? Sabrina 340 4869115.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

193 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca le vacanze sono sempre e solo viaggi, c’è tanto da vedere! Adora conoscere luoghi, parlare altre lingue, assaggiare i piatti del posto: cosa c’è di più bello? La bellezza la circonda sempre perché vive a Firenze e la Toscana è una grande regione che condividerà con voi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.