Antica Trattoria da Tito a Firenze, mangiare divertendosi - Viaggi Low Cost

Antica Trattoria da Tito a Firenze, mangiare divertendosi

Antica Trattoria da Tito a Firenze, mangiare divertendosi

di , | Dove Mangiare

Booking.com

L’Antica Trattoria da Tito è uno dei ristoranti storici di Firenze, ha aperto i battenti quasi un secolo fa, nel 1913. Si trova al civico 112/r di Via San Gallo, nelle vicinanze di Piazza della Libertà, zona di solito meno conosciuta dai turisti.

La trattoria è caratterizzata da un ambiente rustico ed essenziale. All’entrata non potrete non notare le foto delle celebrità, i ritagli di giornale e i cartelli con le loro frasi mitiche e l’invito a divertirvi. All’interno, infatti, è praticata la goliardia e, come suggerito da loro, se siete persone troppo serie recatevi altrove. Il clima è quindi molto conviviale e informale.

Nel menù sono presenti i grandi classici della cucina della città gigliata. I piatti sono semplici, preparati seguendo le ricette tramandate dalle nonne e le prelibatezze hanno i sapori di una volta. Buona selezione di vini bianchi e rossi. Da segnalare il tagliere con crostini toscani e prosciutto crudo, le pappardelle al cinghiale e la fiorentina, servita non ben cotta.

Unire il piacere dell’ottimo cibo al divertimento da Tito è possibile sia a pranzo che a cena, tranne la domenica, il loro giorno di chiusura. La prenotazione è sempre consigliata.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

commenti

Uno dei miei posti preferiti a Firenze, anche se l’ho scoperto solo da poco…ma che risate!!!! :)

twitter

Valentina Ferri

novembre 20, 2012 | Rispondi | report

Rispondi

Mini guida

48 ore a Firenze, weekend low cost in Toscana

Weekend a Firenze? Cosa vedere in tre giorni

Firenze è una delle città più belle d'Italia, una città che i turisti prendono d'assalto ogni inizio primavera fino alla fine dell'autunno e a...