Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Al Molo 22 con Groupon, a Rimini

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 27, 2013

ristorante romagna

Per la prima volta ho deciso di approfittare di una offerta su Groupon. Non per comprare un scarpa o l’ultimo oggetto di moda, ma per andar a mangiar fuori. Abbiamo così acquistato diversi mesi addietro un coupon per una cena di pesce al Molo 22 a Rimini e prenotato un tavolo, attraverso il sito Mytable.it. Non solo. Giusto per metterli alla prova abbiamo anche evidenziato alcune necessità come la posizione del tavolo e un’attenzione particolare che le pietanze non contenessero ‘crostacei’, almeno per chi mi accompagnava.

Devo dire che sono stato davvero fortunato non solo per la posizione del locale, sul molo della Darsena di Rimini, ma anche per il cielo terso, i colori del tramonto ed un mare che sembrava una tavola. Quindi gli ingredienti per una buona serata c’erano tutti.

Sulla location quindi nulla da eccepire, e neppure sul mangiare per la qualità e le quantità del cibo. Non sono un grande intenditore di pietanze di mare, ma ormai capisco se chi mi offre un servizio non sta facendo il suo mestiere. E di locali ne giro parecchi per lavoro.

Il coupon aveva un valore di 161 euro, ed io grazie all’offerta ho pagato appena 39 euro per due antipasti freddi, due caldi di cozze e vongole veraci, un tagliolino allo scoglio, uno spaghetto alla chitarra con vongole veraci, un fritto misto ed un piatto con due spiedini di seppia, una sogliola, un branzino ed una coda di rospo. Acqua ed un vino frizzante della casa, oltre alla piadina in accompagnamento. Per concludere due sorbetti.

Vogliamo trovare qualcosa sul servizio? No, mi spiace. Il nostro cameriere, oltre ad essere sempre attento nonostante un locale bello pieno, era simpatico e rapido.

Pertanto son contento di aver provato Groupon su un tema così delicato come…il mangiare.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.