Al Bicerin di Torino, dove prendere il caffè storico in città

Al Bicerin a Torino, locale storico della città

di , | Dove Mangiare

Una delle cose da non perdere assolutamente a Torino è andare Al Bicerin. la bevanda tipica della città nata nel ‘700 e composta da cioccolato, caffè e crema di latte. Il Bicerin fu inventato nel locale che vedete in foto, molto vicino a Porta Palazzo in Piazza della Consolata.

Il costo del bicerin è di 5€, no proprio come un caffè normale, ma in effetti di un caffè normale nn stiamo parlando. I diversi strati hanno anche diversa temperatura, per questo il consiglio è di girare tutto prima di bere, dal caffè che si deve fondere con il cioccolato e la crema di latte. Il locale è molto piccolo e purtroppo non è possibile prendere il caffè “al bancone”, ci si deve per forza sedere. Ora capirete il perché della gente nella foto, non sta facendo le chiacchiere nella piazzetta, ma è in fila :)

Il locale è arredato in legno ed vi consiglio di arrivare a orari un po’ disparati per non perdere mezz’ora in fila. Del resto prendere il caffè in uno dei caffè storici più piccoli al mondo è da fare!

© 2013 - Riproduzione riservata

Mappa

Al Bicerin

Si trova in:

Piazza della Consolata 5, Torino, Italia, Torino (Piemonte)

Mini guida

Torino, cosa fare nel weekend

Cosa vedere a Torino in tre giorni

Un weekend a Torino di 48 ore è un weekend che va dal venerdì sera alla domenica pomeriggio. Il modo migliore per vedere la città al completo,...

Meteo

Torino
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!