Come viaggiare di più spendendo di meno

Agriturismo i Crinali Rimini
Dove Mangiare

Agriturismo I Crinali a Rimini, recensione

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 26, 2014

Agriturismo i Crinali Rimini

Se siete alla ricerca di un ristorante tipico romagnolo capace di coniugare qualità e prezzo, vi consiglio l’agriturismo I Crinali, a Rimini.

L’agriturismo I Crinali si trova nelle prime colline Riminesi e più precisamente nella località di Santa Cristina in via S. Cristina 73/R, una via a cui si giunge dalla SP 49, imboccando la strada statale Marecchiese (SP 2588), che prosegue fino a Verucchio e Novafeltria.

I Crinali è un locale in cui torno spesso e volentieri sia in compagnia di amici che con la famiglia, ma anche per una cenetta tranquilla in coppia. Non è la classica trattoria rustica ed antica, ma al contario, è un agriturismo dall’arredamento moderno e semplice. La sua particolarità è la cucina tipica romagnola preparata con ingredienti locali e alcuni prodotti direttamente dall’agriturismo stesso, come il vino e l’olio d’oliva.

Il menù che viene proposto è cucinato con ingredienti freschi e la pasta e i dolci vengono rigorosamente fatti a mano, come da tradizione: cappelletti, tagliatelle, strozzapreti, ravioli, ciambelle, crostate e l’immancabile piadina. I secondi piatti invece, come la carne alla griglia, vengono preparati e cucinati nella cucina a vista.

A Rimini è un ristorante noto in particolar modo per: le tagliatelle al ragù, gli strozzapreti con salsiccia, panna e radicchio, i ravioli con pomodorini pendolini, il galletto alla piastra, il coniglio in porchetta, l’agnello al forno, la grigliata di carne con castrato, costolette di maiale, tagliata e salsiccia, pomodori al gratin e patate novelle al forno.

Un’altra particolarità dei Crinali è l’assenza del menù al tavolo perchè i piatti del giorno vengono elencati esclusivamente dai camerieri, dove si può dire che c’è sempre una grande varietà di primi e secondi piatti tra cui poter scegliere. Nell’attesa, il personale porta sempre un piattino di degustazione con i salumi tipici del territorio, i formaggi e alcuni cassoncini e spicchi di piadina farcita, mentre a fine pasto vengono offerti, con le bottiglie direttamente al tavolo, i digestivi della casa. Il personale è sempre gentile, professionale e soprattutto veloce.

Il locale all’interno è composto da due sale e una veranda dove d’estate è molto piacevole mangiarci e dalla quale si può ammirare il bellissimo paesaggio delle colline Riminesi e il mare  in lontananza. Sempre d’estate è possibile mangiare anche in alcuni tavolini più appartati nella terrazza esterna.

Il servizio è veloce e i prezzi sono più che buoni data la qualità degli ingredienti, della prepazione, della cura dei piatti e delle porzioni più che abbondanti. L’unica pecca, ma non necessariamente, almeno per me, è che essendo un vero e proprio agriturismo, si possono servire solo cibi e bevande locali (per legge), quindi qui non troverete nè bibite gassate (coca-cola ecc) nè bevande alcoliche tranne che ovviamente il vino di produzione propria. Solo prodotti del posto e a km 0.

I prezzi sono contenuti in quanto con 20 euro a persona è possibile mangiare un menù completo dall’antipasto al dolce. I Crinali è un agriturismo che consiglio per tutte le occasioni, anche per quelle speciali.

E’ il locale ideale per chi vuole provare e gustare i piatti tipici della cucina romagnola in un posto tranquillo e alla scoperta dei veri sapori dell’entroterra Riminese. Da provare!

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

46 articoli

Informazioni sull'autore
Genovese di sangue ma Riminese di adozione. Sin da piccola, viaggiare è una necessità che la fa sentire realizzata. Dopo essersi diplomata come Tecnico dei Servizi Turistici è ora Laureanda in Scienze della Comunicazione ma non hai mai smesso di coltivare la sua passione continuando ad organizzare i suoi viaggi con le migliori offerte qualità/prezzo... dopotutto è Genovese!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.