Acquistar mele in Trentino, "on the road" - Viaggi Low Cost

Acquistar mele in Trentino, “on the road”

Acquistar mele in Trentino, “on the road”

di , | Dove Mangiare

Booking.com

mele trentino

Quando si va in montagna in direzione Moena o Canazei é inevitabile notare ogni tanto la scritta Apfel, ovvero mele. Le mele del Trentino Alto Adige sappiamo benissimo essere molto rinomate, ed allora perché non fermarsi lungo la strada in questi “baracchini” sul ciglio della strada?

La settimana scorsa mi sono fermato così nel “punto vendita” (sulla strada) dell’azienda agricola Bankelhof in località Montagna, a qualche chilometro dall’uscita autostradale A22 Egna-Ora. Onestamente chiamarli baracchini, alla romagnola, non é proprio elegante. Si tratta di vere e proprie strutture, spesso in legno, dotate di scaffali come al supermercato.

Ovviamente oltre alla possibilità di acquistare mele direttamente dal produttore ad un costo molto competitivo (4 euro per 10 chilogrammi di mele), potrete acquistare succhi di mela naturale, succhi di mirtillo ed altri di vario genere insomma, ma tutti senza aromi e coloranti aggiunti, giusto per esser chiari. Insomma, nessuno vuol demonizzare la classica distribuzione, ma acquistare prodotti del genere direttamente dal produttore e risparmiando, ha tutt’altro sapore.  Quanto ho pagato una bottiglietta da 25 ml di succo di pesca naturale? Appena 1 euro. In casa ho ancora delle mele, 10 chili son tanti. Ci facciamo uno strudel?

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...