Come Muoversi
News
Dove Dormire
Dove Mangiare
App
Home » Dove Mangiare

A Vienna prendi un caffè storico

Scritto da il 25/07/2008 – No Comment






sacher A Vienna prendi un caffè storico

A Vienna prendere una Sacher e un buon caffè è una delle cose che non vi dovete assolutamente perdere se andate in visita in questa splendida città. Due dei più famosi caffè viennesi sono sicuramente Hawelka e Demel.

Hawelka si trova in Dorotheergasse 6 in pieno centro ed è aperto dalle 8 di mattina fino alle 2 di notte, è chiuso il martedì e spesso chiude tutto il mese di luglio. Questo caffè è nato nel 1905 ed è gestito dalla stessa famiglia dal 1939. L’aspetto non è dei migliori, appare un po’ vecchio soprattutto per via dei suoi tendaggi rossi, ma ha visto passare al suo interno tantissimi personaggi famosi e storici. La clientela oggi è formata soprattutto da giornalisti, scrittori, artisti e studenti. Ottimo i caffè, sarebbe impossibile dire il contrario e i suoi dolcetti, i Buchteln, da ordinare la sera dopo le 22, caldi appena fatti ripieni di crema.

Demel si trova in Kohlmarkt 14 ed è aperto dalle 10 alle 19. I suoi dolci sono nettamente più buoni e costano intorno ai 4€, questo posto è considerato la migliore pasticceria della città. L’ambiente è delizioso, specchi, dorature, lampadari di cristallo e mobili elaborati. All’ingresso poi troverete un piccolo negoziato di prodotti gastronomici. Le torte sono deliziose e il loro prezzo è ragionevole, ma se volete addirittura pranzarvi preparatevi ad un conto salato.


Tags: , ,
A Vienna prendi un caffè storico

Articolo scritto da

Federica Federica è autrice e fondatrice del blog Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.

Federica ha scritto 1768 post su Viaggi Low Cost.