Dove gustare un caffè a Vienna

A Vienna prendi un caffè storico

di , | Dove Mangiare

A Vienna prendi un caffè storico Vienna Europa Caffè Austria

A Vienna prendere una Sacher e un buon caffè è una delle cose che non vi dovete assolutamente perdere se andate in visita in questa splendida città. Due dei più famosi caffè viennesi sono sicuramente Hawelka e Demel.

Hawelka si trova in Dorotheergasse 6 in pieno centro ed è aperto dalle 8 di mattina fino alle 2 di notte, è chiuso il martedì e spesso chiude tutto il mese di luglio. Questo caffè è nato nel 1905 ed è gestito dalla stessa famiglia dal 1939. L’aspetto non è dei migliori, appare un po’ vecchio soprattutto per via dei suoi tendaggi rossi, ma ha visto passare al suo interno tantissimi personaggi famosi e storici. La clientela oggi è formata soprattutto da giornalisti, scrittori, artisti e studenti. Ottimo i caffè, sarebbe impossibile dire il contrario e i suoi dolcetti, i Buchteln, da ordinare la sera dopo le 22, caldi appena fatti ripieni di crema.

Demel si trova in Kohlmarkt 14 ed è aperto dalle 10 alle 19. I suoi dolci sono nettamente più buoni e costano intorno ai 4€, questo posto è considerato la migliore pasticceria della città. L’ambiente è delizioso, specchi, dorature, lampadari di cristallo e mobili elaborati. All’ingresso poi troverete un piccolo negoziato di prodotti gastronomici. Le torte sono deliziose e il loro prezzo è ragionevole, ma se volete addirittura pranzarvi preparatevi ad un conto salato.

© 2008 - Riproduzione riservata

Dove mangiare

La vera wiener schnitzel a Vienna, da Figlmuller

La vera wiener schnitzel a Vienna, da Figlmuller

Quando si va a Vienna si resta sicuramente incantati dalla splendida architettura ed atmosfera regale che si respira per tutta la città, senza...

Meteo

Vienna
9C
sunny
81% humidity
wind: 1km/h N
H 10 • L 7
14C
Sun
11C
Mon
12C
Tue