Dove mangiare a Camden Town

A Camden Town un pranzo etnico e low-cost

A Camden Town un pranzo etnico e low-cost

di , | Dove Mangiare

Booking.com

Londra è una città in cui può essere difficile pranzare con pochi pound senza ripiegare al solito hamburger con patatine o a un sandwich al tonno. Ma per chi è alla ricerca di nuovi sapori low-cost e di un po’ di divertimento non c’è posto migliore del mercato di Camden Town.

Famoso come quartiere degli alternativi rock-metal-punk della metropoli, Camden Town ora è un’area di grande afflusso turistico con numerosissime bancarelle e negozi annidati nelle vecchie stables, le stalle che ospitavano un tempo i cavalli di sua maestà.

Qui si può trovare di tutto, sia per lo shopping che per il cibo: dal cinese al messicano, dall’italiano al libanese, dal turco al giapponese, ogni cucina del globo sembra essersi radunata qui in un trionfo di bancarelle ricche di profumi, spezie e colori. La parte più divertente è passare tra i vari banconi e approfittare degli assaggi gentilmente offerti dagli inservienti: qualche gamberetto fritto o qualche crocchetta ti convinceranno di certo all’acquisto.

Con pochi pounds ci si assicura un pranzo gustoso che si può consumare sui tavoli di legno sistemati nelle piazzette o in sella a finti motorini parcheggiati lungo il canale. E’ l’ideale per provare piccoli assaggi di cibi esotici e prendersi una pausa all’aperto nelle giornate di sole che può inaspettatamente regalare Londra.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...