5 locali a Roma dove mangiare bene e in modo romantico

5 ristoranti a Roma per una cena romantica

5 ristoranti a Roma per una cena romantica

di , | Dove Mangiare

Booking.com

Il Ristorante Il Bacaro si trova in via degli Spagnoli, 27 ed è perfetto per una classica cena a lume di candela. Tra i vicoletti del centro storico di Roma, e con pochissimi coperti, questa scelta assicura tanto romanticismo ed intimità. Il menù propone sia classici regionali sia ricette sfiziose, come i bocconcini di vitella alle arance con salvia e anice stellato, prezzo medi 18€.

Il Margutta RistorArte è un ristorante un po’ diverso, sapori meno tipici e più estrosi. Famoso per la sua cucina vegetariana è consigliato a chi non ama la carne. Una cena romantica come quella di San Valentino è fatta “su misura” e ha costi di 60€ a menù. Il locale si trova in Via Margutta 118.

Il Ristorante Metodo Classico si trova in via Guglielmo Calderini, 64. Indicato soprattutto per chi ama il pesce soprattutto gli antipasti caldi e crudi, da leccarsi i baffi. Musica jazz e sale piene di libri per un’ambiente d’atmosfera.

Rivadestra Home Restaurant si trova in via della Penitenza 7, nel cuore di Trastevere dietro una porta settecentesca, questo ristorante è davvero delizioso. Prodotti sempre freschi e di stagione come il famoso gattò per piatti originali e da provare.

The Guru Lounge in viale Traiano, 181 a Fiumicino, è un locale per chi vuole festeggiare in stile giapponese. Il posto perfetto per festeggiare in vero stile orientale. Per un po’ d’intimità vi consigliamo di prenotare uno dei tavoli nei privè.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...