5 locali a Roma dove mangiare bene e in modo romantico

5 ristoranti a Roma per una cena romantica

di , | Dove Mangiare

Il Ristorante Il Bacaro si trova in via degli Spagnoli, 27 ed è perfetto per una classica cena a lume di candela. Tra i vicoletti del centro storico di Roma, e con pochissimi coperti, questa scelta assicura tanto romanticismo ed intimità. Il menù propone sia classici regionali sia ricette sfiziose, come i bocconcini di vitella alle arance con salvia e anice stellato, prezzo medi 18€.

Il Margutta RistorArte è un ristorante un po’ diverso, sapori meno tipici e più estrosi. Famoso per la sua cucina vegetariana è consigliato a chi non ama la carne. Una cena romantica come quella di San Valentino è fatta “su misura” e ha costi di 60€ a menù. Il locale si trova in Via Margutta 118.

Il Ristorante Metodo Classico si trova in via Guglielmo Calderini, 64. Indicato soprattutto per chi ama il pesce soprattutto gli antipasti caldi e crudi, da leccarsi i baffi. Musica jazz e sale piene di libri per un’ambiente d’atmosfera.

Rivadestra Home Restaurant si trova in via della Penitenza 7, nel cuore di Trastevere dietro una porta settecentesca, questo ristorante è davvero delizioso. Prodotti sempre freschi e di stagione come il famoso gattò per piatti originali e da provare.

The Guru Lounge in viale Traiano, 181 a Fiumicino, è un locale per chi vuole festeggiare in stile giapponese. Il posto perfetto per festeggiare in vero stile orientale. Per un po’ d’intimità vi consigliamo di prenotare uno dei tavoli nei privè.

© 2013 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...

Meteo

Roma
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!