Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Duecentogradi, la paninoteca nel cuore di Roma

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 26, 2013

duecentogradi

Duecentogradi è una famosa paninoteca romana, dove si combinano tradizione ed inventiva. Si trova in pieno centro a Roma, Piazza Risorgimento, a due passi dal Vaticano ed è diventato da qualche tempo un punto di ritrovo.

Magari penserete si tratti come dicono a Roma “er solito paninaro”, ma da romana vi garantisco che non è cosi. Gli ingredienti utilizzati per la realizzazione dei loro prodotti sono freschissimi e di prima qualità, mentre il loro pane… è favoloso. Viene prodotto con una lavorazione particolare e la cottura avviene a 200°, da qui infatti il nome del locale. I prezzi non sono molto elevati si parte dai 4,50 euro a salire, ovviamente in base al panino che si sceglie.

Ci sono oltre 60 tipologie di panini, i quali prendono il loro nome dai luoghi caratteristici della capitale come il panino Colosseo, il Trevi o il Testaccio. Nonostante questa grande scelta si può sempre decidere di personalizzare il proprio panino. Duecentogradi oltre ai panini salati realizza anche una vasta scelta di insalate, dolci e panini dolci.

Il locale non è molto grande e negli orari di punta risulta difficile trovare un posto a sedere, ma resta aperto fino a tarda notte. Secondo me è il locale perfetto dove fermasi per un break prima di continuare la visita di Roma. Orari di apertura: lun – dom. 9.00am  – 1.30pm.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.