Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Una notte all’Albergo Diffuso Villa Tombolina, tra Fano e Urbino

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15%! Viaggi con la famiglia? Hai il 15% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 26, 2012

Villa Tombolina è uno di quegli edifici antichi, poco conosciuti, ma veramente preziosi per la storia che conservano al loro interno. La villa nacque probabilmente in epoca medievale come fattoria, ma è nel ‘700 che ha assunto i caratteri nobiliari tutt’ora visibili, con la cappella privata dedicata a San Rocco e la casa colonica adiacente. Passò in seguito nelle mani di potenti famiglie locali, fino ad arrivare a essere la residenza estiva degli Arcivescovi di Urbino, per poi venire abbandonata alla fine del XX secolo e infine recuperata ai nostri giorni.

Deviando dalla strada provinciale, si percorre una stradina di campagna che si arrampica su per un colle tra vigneti e alberi di ulivo, fino ad arrivare alla sommità, dalla quale Villa Tombolina domina l’intera vallata. Situato a Montemaggiore al Metauro, l’Albergo Diffuso si trova in una posizione strategica per arrivare facilmente sia alla costa, sia al Monte Conero, per non parlare poi delle celebri Grotte di Frasassi, la Rocca di Gradara e i meravigliosi borghi che costellano il territorio marchigiano: Fossombrone, Cagli, Acqualagna e Pergola.

All’interno della Villa si trovano quattro suites dotate di ogni comfort (tra cui anche bellissimi terrazzi panoramici e jacuzzi), altre nove camere si trovano all’interno del Casolare, risalente al XVI secolo e infine, per chi desidera maggiore tranquillità, è disponibile un ampio trilocale all’interno del Villino della tenuta.

Villa Tombolina è anche azienda agricola e offre la possibilità ai propri ospiti di partecipare attivamente alle attività di campagna, raccogliendo direttamente i prodotti della terra, tra filari di uva e oliveti. E’ inoltre possibile acquistare i loro prodotti, come l’olio extravergine, i vini e i salumi.

L’esperienza di Villa Tombolina si trova a metà strada tra la semplicità della vita rurale e il lusso della villa nobiliare del ‘700, in un’atmosfera davvero calda e accogliente, come quella degli Alberghi Diffusi e in un contesto naturalistico di grande suggestività.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

43 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggia on the road da quando è nata, grazie alla grande passione trasmessa dai genitori. Laureata in turismo, culture e territorio a Milano, dal 2010 ha deciso di dare vita al blog dove raccoglie tutti i diari di viaggio e da spazio a luoghi fortunatamente ancora poco conosciuti dal turismo di massa. Emiliana doc, non viaggia per fuggire, ma per guardare con occhi nuovi, scoprire con interesse e alla fine, tornare. Esiste solo una regola: viaggia con l'anima, viaggia con il cuore, fatti guidare dalla curiosità.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.