Tse Fine e Marcel, b&b a Champagne - Viaggi Low Cost

Tse Fine e Marcel, b&b a Champagne

Tse Fine e Marcel, b&b a Champagne

di , | Dove Dormire

Booking.com

b&b

La montagna d’estate è un toccasana sia per la mente che per il corpo: ci si può rilassare, rigenerarsi e ritrovare le energie perdute; una vera overdose d’aria pura che fa ringiovanire.
Navigando per la rete e decidendo last-minute a cavallo di ferragosto, ho deciso di dormire presso un b&b grazioso, situato in una zona strategica per visitare vari luoghi (montani e non), senza tralasciare degustazione di specialità regionali.

Ho prenotato al “Tse Fine e Marcel“, precisamente a Fraz. Oley Dessus 19, a Champagne/Verrayes (AO): solo il nome mette il buonumore! L’uscita dell’autostrada è Nus e, tornando leggermente indietro (verso Chatillon/Saint-Vincent), si raggiunge questa piccola località a 600m s.l.m.; è quindi d’obbligo un golfino di cotone, per la sera ed il mattino presto.
Arrivando mi son trovata di fronte una villetta graziosa e di colore rosa, con travi in legno a vista e pietra, tutta tempestata di gerani cascanti sui balconi e con, vicino al portoncino d’ingresso, delle gigantesche piante di lavanda: le montagne fan da contorno, deliziando il panorama.

L’accoglienza è stata da parte della dolcissima Katia, padrona di casa discreta e gentile, che m’ha accompagnato alla camera: il b&b è stato ristrutturato da poco con gusto e lo si può notare dai piccoli particolari; niente è lasciato al caso, anche nei particolari delle zone comuni.
La camera era spaziosa, pulita, luminosa e silenziosa, provvista di balconcino dove la sera si può godere d’un po’ di frescura prima d’andar a nanna. Ogni camera ha il suo bagno privato al suo interno: il mio era piastrellato bianco e giallo, completo di box doccia e phon a parete, come negli alberghi (cosa non da poco).

La colazione abbondante era compresa del prezzo, con torte e strudel preparati anche dalla signora Milena, la madre di Katia: pane, focaccia, marmellate etc per accompagnare caffe’, latte o the, succhi o yogurt, secondo il piacere di ognuno; pura energia per iniziare il mio tour locale…

Costo? Euro 35 a testa a notte, tutto compreso: rapporto qualità/prezzo ottimo.

Foto e post di Senia Ferrante

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

commenti

questo BeB sembra la casa del mulino bianco,accoglienza ottima ,camere di alto gradimento,perfetto.Ci ritorneremo al più presto.

luciano

novembre 6, 2015 | Rispondi | report

il giorno 7 e8 novembre ritornerò con altre 9 persone ,che sono rimaste entusiaste di come ho illustrato il mio soggiorno.Arrivederci.

luciano

novembre 6, 2015 | Rispondi | report

Rispondi