Spagna: i migliori ostelli di design - Viaggi Low Cost

Spagna: i migliori ostelli di design

di , | Dove Dormire

Cat's Hostel

Gli ostelli non sono tutti piccoli, brutti e angusti, anzi! Una piccola selezione di ostelli di design si trova in Spagna e dato che siamo quasi in procinto di vacanze, perché non valutare uno di questi ostelli spagnoli per partire?

A Barcellona si trova il Barcelona Urbany Hostel, un ostello vereamente all’avanguardia, è eco-friendly, è moderno, ha la connessione wi-fi gratuita in tutto l’edificio, la possibilità di scaricare gratuitamente sullo smartphone tramite bluetooth mappe, podcast e un calendario degli eventi di Barcellona e per finire keycard per accedere alle camere. I prezzi inoltre sono molto economici e partono da 16 euro a notte e includono colazione e uso gratuito della cucina e del vicino fitness club con piscina coperta, palestra e sauna.

A Madrid si trova il Cat’s Hostel, di cui avevamo già parlato abbondantemente. L’ostello si trova in un autentico palazzo del 18° secolo, in una zona molto centrale di Madrid.

A Valencia troviamo il Red Nest Hostel. L’alloggio situato in pieno centro, in una delle vie più importanti della città propone interni coloratissimi, l’atmosfera è sempre festosa, anche grazie al bar interno e alla terrazza panoramica. Il prezzo per notte parte da 12 euro.

A Malaga troviamo l’Oasis Backpackers Hostel Malaga , qui gli ospiti vengono accolti con un bel welcome drink da bere in completo relax sull’incantevole terrazza sui tetti, con vista mozzafiato sul centro storico di Malaga. Anche il prezzo è ottimo, dai 12 euro a notte includendo colazione, uso cucina, visite guidate della città, free Tapas tour, connessione wifi ad alta velocità.

A Siviglia troviamo il Soho House Hostel, un nuovissimo ostello boutique, pensato per garantire standard di ospitalità elevati a prezzi bassi. Si trova in un edificio del 1900 arredato con gusto e un mix sapiente di design e vintage che fa sentire gli ospiti come fossero a casa. Chi alloggia all’ostello Soho House può disporre di tour gratuiti di Siviglia e dell’ingresso illimitato dalle ore 8 alle 13 alla vicina Cuesta Sport Workout Center, un’ottima palestra con corsi di Yoga, Pilates Spinning, Cardio e molto altro. Il tutto a 17 euro a notte.

A Granada troviamo il White Nest Hostel, una struttura che vanta prezzi da 13 euro. L’ostello si trova nel cuore del quartiere di Albayzin, in un palazzo andaluso del 17º secolo con un’incantevole vista sull’Alhambra.

Tutti gli ostelli si trovano anche sul sito di www.hostelsclub.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Barcellona, guida per 3 giorni low cost

Cosa visitare a Barcellona in 3 giorni

Barcellona è una delle nostre città preferite, non a caso abbiamo qui su Viaggi Low Cost tantissimi post consigli su dove dormire, cosa fare, ma...

Meteo

Spagna
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!