Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Sonesta Beach Resort a Sharm el Sheikh

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012


Il Sonesta Beach Resort, dove sono stata a Sharm el Sheikh è un Hotel a 5 stelle, come in realtà se ne vedono tanti a Sharm. In questa località turistica dell’Egitto un 5 stelle costa un po’ di più rispetto agli altri ma spesso a dei servizi simili. Il Sonesta si trova a Naama Bay a 20 minuti a piedi dal “centro città” e la sua particolarità è che è l’ultimo (o il primo, dipende da dove lo si guarda) hotel che ha una passeggiata che porta direttamente a Sharm nuova. La cosa bella quindi è che verso le 16/17 del pomeriggio si può percorrere la passeggiata che costeggia da una parte la spiaggia e dall’altra i resort/hotel 5 stelle fino ad arrivare al centro.

Dopo le 17/18 è sconsigliato fare questo percorso perché anche se illuminato rimane comunque una zona scura. Ci sono diversi locali e ristoranti anche se turistici perché vicini ai grandi hotel, insomma la qualità è difficile da definire.

Il Sonesta è un hotel davvero molto grande anche se pecco un po’ di animazione interna, almeno a gennaio quando sono stata io, non ha il free wifi ma una connessione a pagamento (a 120€ a settimana) che si può utilizzare solo dalla hall dell’hotel e l’acqua delle piscine è piuttosto fredda. C’è solo una piscina molto calda ma si trova all’interno di un’abitazione privata dell’hotel -.- quindi non potete andarci. Tutto sommato però se volete un 5 stelle ma soprattutto se volete un hotel con spiaggia e in cui si possa arrivare facilmente e a piedi a Naama Bay, il Sonesta non è male.

Altre considerazioni importanti sono il costo del taxi e la spiaggia. In molti commenti su Tripadvisor avevo letto che la spiaggia dell’Hotel è piccolissima e non ci si sta. Ecco, io non l’ho trovata troppo piccola, anche se probabilmente in agosto con il pienone di gente è possibile sia un po’ striminzita. Infine i taxi. Se volete uscire una sera dopo cena da qui vi consiglio di chiamare un taxi, sconsigliata la passeggiata, che costa 2/3€ al massimo fino a Naama Bay. Se vi chiedono di più rifiutate.

Ah sì, il personale parla praticamente tutte le lingue :D Italiano sicuramente, inglese, russo e ovviamente arabo. Ve la caverete senz’altro con la lingua e buon divertimento!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2073 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Zanzibar, 5 cose uniche da fare

Cosa fare di caratteristico a Zanzibar, alcuni suggerimenti e consigli per vivere questo Paese dell’Africa nel modo migliore possibile, rispettando gli abitanti locali, la sua natura e le meravigliose spiagge che offre.
Destinazioni

Cosa vedere a Fez in tre giorni

Colore, cultura e bellezza: nel post, tutti i consigli su dove dormire, mangiare e cosa visitare nella splendida Fez, la perla del Marocco. Fez è un luogo che vi emozionerà moltissimo aprendovi ad una cultura diversa dalla nostra.
Dove Dormire

Marrakech, recensione Ostello Amour d'auberge

La recensione di una struttura centralissima e low cost nel cuore pulsante della Medina a Marrakech, storica città imperiale del Marocco. Servizi e comfort e una buona cucina vi aspettano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.