Scandic hotels a Helsinki offerte

Soggiornare allo Scandic Paasi Hotel ad Helsinki

Soggiornare allo Scandic Paasi Hotel ad Helsinki

di , | Dove Dormire

Scandic_Paasi-_superior_extra_room-_twin_bed

Scandic è una importante catena di strutture ricettive diffusa in tutto la Scandinavia. A gennaio ho avuto modo di soggiornare per tre giorni in uno di essi, lo Scandic Paasi hotel ad Helsinki. Si trova in Paasivuorenkatu 5 ed è ad appena due km dal centro storico.

L’ambiente è molto giovanile e già dalla reception ho trovato una calda accoglienza. La mia stanza era grande e comoda, il wi-fi gratuito e perfettamente funzionante. La struttura è molto grande con ben 170 stanze in cinque differenti tipologie, ed è usata anche per congressi. Siamo in Finlandia e chiaramente la sauna è presente per i clienti, accanto alla palestra. Forse mi aspettavo qualcosa di più dalla colazione, magari con più tipicità finlandesi ma comprendo che la clientela è varia e da ogni parte del mondo.

Se avete intenzione di visitare questa splendida capitale del nord, dal punto di vista logistico io mi sento di consigliarlo, anche perchè i costi sono molto competitivi. A meno di cento di metri si trova infatti piazza Hakaniemi da cui partono le principali linee del tram su rotaia per raggiungere il centro storico e i principali luoghi di Helsinki.

Ma se vi piace camminare vi consiglio di farlo a piedi perché in appena quindici minuti potrete raggiungere piazza del Senato, la Cattedrale, il caratteristico mercato sul porto e le principali vie dello shopping. A 200 metri invece potrete entrare nel Kauppatori, il mercato coperto, un edificio a due piani ricco di negozi di cibi tipici e di artigianato.

© 2014 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mappa

Scandic Paasi Hotel

Si trova in:

Paasivuorenkatu 5, Helsinki, Finlandia, Helsinki (Finlandia)