Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormire nella natura: Pensar Syd in Finlandia

2 minuti di lettura
Pensar Syd, dove dormire in mezzo alla natura in Finlandia in un eco resort in una delle isole dell'arcipelago di Turku. La recensione della struttura e come arrivare per dormire low cost in Finlandia.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 9, 2017

Pensar Syd è un eco resort che si trova in Finlandia, in una delle isole dell’arcipelago di Turku, l’antica capitale.

È un posto che sembra appartenere a un altro pianeta e incarna perfettamente la semplicità e il rispetto per la natura tipicamente finlandesi.

Quando arrivi, lo leggi negli occhi di Eva e Petter, i proprietari, che loro della natura sono pazzamente innamorati. E fanno di tutto affinché anche i loro ospiti la trattino con lo stesso amore e la stessa cura.

Pensar Syd si trova a sud dell’isola di Pensar, una delle migliaia di piccole isole dell’arcipelago.

Qui, i locali che un tempo erano alloggi e scuole per la guardia civile finlandese, ora sono diventati accoglienti appartamenti e camere per i turisti. Senza stravolgere l’ambiente e anzi, adattandosi ad esso nella maniera meno invasiva possibile.

Perché qui del turismo di massa non sanno che farsene. Pensar Syd è per chi ama la natura e vuole riuscire a viverla nella maniera più profonda e rispettosa possibile.

Pensar Syd non è per tutti. È un posto speciale dove bisogna scegliere di andare. Non ci si capita per caso, dato che si trova su un’isola dove al di là del resort e di un porticciolo non c’è nulla. Pensate che durante l’inverno, sull’isola, abitano meno di 20 persone.

Fare una vacanza a Pensar Syd

Il bello di dormire a Pensar Syd è che il mare lo hai sempre davanti. Quando ti svegli, per arrivarci devi percorrere appena pochi passi. E d’estate si possono fare tante attività come andare in canoa, in barca o a pesca.

C’è poi il ristorante, che offre solo prodotti del territorio, e ci sono due saune dove rilassarsi.

Se volete, potete fare delle passeggiate nella foresta di betulle dell’isola, raccogliere fragole ed erbe aromatiche, giocare a pallone nel campo oppure semplicemente stare a prendere il sole su una delle spiaggette.

Un ritmo di vita semplice per delle giornate serene e piacevoli.

Dormire a Pensar Syd

Per dormire a Pensar Syd, potrete scegliere tra diverse soluzioni. Ci sono cottage privati, appartamenti sul mare e anche un ostello.

Non troverete la tv, perché qui non serve, e le toilette sono ecologiche. In alcuni cottage sono interne, in altre esterne. Stesso discorso per le docce, che si trovano in ambienti separati, accanto alle saune.

Un po’ come essere in campeggio, da questo punto di vista.

Come arrivare a Pensar Syd

Potete raggiungere Pensar Syd con i traghetti:

da Granvik, m/s Viken – Finnferries

da Kirjais, m/s Nordep- Ferryway

Oppure potete concordare direttamente con la struttura il servizio di taxi boat privato.

Ecco i contatti di Pensar Syd:

Pensar Syd Oy

Pensar Ängvik 181

21660 Nauvo

Puhelin +358-(0)40-5764976

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

74 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggio-dipendente accanita, sperpera tutti i suoi soldi alla scoperta di nuove destinazioni. Mentre è in viaggio pensa già alla sua prossima meta. Napoletana importata a Parma, dove si è laureata in giornalismo, ha una passione per il Nord America e per i paradisi tropicali, vissuti però tutti in stile “low cost”. Viaggia spesso sola o in compagnia del suo fedele cane bassotto Nikita.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.